OK!Valdisieve

Terremoto nel senese, scossa avvertita anche nella Città metropolitana

l movimento tellurico è stato avvertito distintamente dalla popolazione. La scossa è stata avvertita anche a Firenze. Sono...

  • 441
Terremoto Terremoto © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Nella serata di oggi, la terra toscana è stata nuovamente scossa da un evento sismico di una certa entità. Alle 19:11, una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3.4, ha fatto tremare il territorio nel senese, precisamente a 4 chilometri ad est di Poggibonsi, a una profondità di 8 chilometri.

L'impatto del movimento tellurico è stato avvertito distintamente dalla popolazione residente nell'area interessata, con conseguente allarme e preoccupazione tra gli abitanti. Anche nella città di Firenze, distante dalla zona epicentrale, la scossa è stata percepita, aumentando l'inquietudine tra i cittadini.

Nonostante l'intensità della scossa, al momento non sono stati riportati danni materiali né feriti. Tuttavia, la paura e il panico hanno inevitabilmente preso il sopravvento tra le persone, che si sono trovate di fronte a un evento sismico repentino e imprevedibile.

La Regione Toscana ha immediatamente avviato le necessarie verifiche e controlli per valutare l'entità dei danni e l'eventuale necessità di interventi di soccorso e assistenza. Le autorità competenti sono al lavoro per garantire la sicurezza e il benessere della popolazione e per fornire ogni supporto necessario alle persone colpite dall'evento.

Lascia un commento
stai rispondendo a