OK!Valdisieve

Sicurezza: "l’assessora Albanese rimetta le deleghe nelle mani del sindaco"

De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): "Sicurezza, legalità e diritto alla casa non fanno più parte dell’agenda di governo dell’Amministrazione".

Abbonati subito
  • 280
L’assessore Benedetta Albanese L’assessore Benedetta Albanese © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

“L'attacco è diretto e preciso. I consiglieri Cinque Stelle di Palazzo Vecchio non le mandano a dire dietro e chiedono le dimissioni dell'Assessora Benedetta Albanese considerata non in grado di gestire la situazione di grave insicurezza e degrado che serpeggia in città.

"Non possiamo più tacere dinanzi agli episodi quotidiani di violenza e degrado cittadino che ormai da troppo tempo occupano le prime pagine dei quotidiani locali. È chiaro a tutti l’insuccesso delle politiche di legalità portate avanti da questa Giunta Comunale” così i consiglieri De Blasi e Masi.

“Negli ultimi mesi abbiamo presentato all’assessora Albanese molteplici domande su come intendesse intervenire per far fronte all’escalation di violenza e degrado in città”. “Le risposte, purtroppo, sono state generiche. Mai un’indicazione chiara e puntuale sulle azioni da mettere in campo per tutelare la sicurezza e i diritti dei cittadini. Ma quel che è peggio, questa inattività della politica cittadina ha inevitabilmente accresciuto il clima di sfiducia, insicurezza e disagio dei fiorentini”.

“Come rappresentanti delle istituzioni non possiamo permettere che le persone si sentano abbandonate dalla propria città. È necessario e urgente un cambio di rotta e per questo ci troviamo costretti a chiedere all’assessora Albanese di fare un passo indietro, rimettendo le deleghe nelle mani del sindaco, così da dare un segnale forte di cambiamento”.

“Duole constatare che i tavoli della legalità, così tante volte richiamati dall’assessora, si sono rilevati a conti fatti uno strumento non sufficiente a risolvere il grave problema della violenza giovanile”. “Davanti a genitori che si mobilitano con denunce ai carabinieri, raccolta di firme e fiaccolate, per chiedere una maggiore protezione dei propri figli, non può un’Amministrazione responsabile continuare a dire che ha semplicemente a cuore il problema. Servono fatti e azioni urgenti”. “Lo stesso vale per lo spaccio di droga e il degrado nel centro storico, così come occorrono azioni concrete per giustificare agli occhi delle tante famiglie in attesa di una casa il perché stiano aspettando da quasi dieci anni per poter entrare negli alloggi di Via Torre degli Agli”.

“I cittadini meritano risposte e come rappresentanti delle istituzioni non possiamo non denunciare il peggioramento delle condizioni di legalità e giustizia in città, dall’inizio di questa legislatura ad oggi”. “Vogliamo una Firenze sicura, giusta e vicina ai propri cittadini. Non manca tanto alle prossime elezioni amministrative e certo non vogliamo consegnare la città a chi spesso richiama all’uso della forza come unico strumento di governo”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a