x
OK!Valdisieve

Sicurezza a Scarperia e San Piero. Camilletti e Giannelli: "Preoccupazione per i tentati furti alle farmacie"

Camilletti ha espresso piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, impegnate nelle indagini per individuare i...

  • 55
da sx: Giampaolo Giannelli e Emanuele Camilletti da sx: Giampaolo Giannelli e Emanuele Camilletti © OKM
Font +:
Stampa Commenta

I recenti tentativi di furto avvenuti ai danni della farmacia Possenti e della farmacia di Campomigliaio, nel comune di Scarperia e San Piero a Sieve, hanno riacceso il dibattito sul tema della sicurezza e del controllo del territorio. Gli episodi, che non hanno avuto conseguenze più gravi grazie al mancato successo delle azioni criminose, vengono tuttavia considerati segnali da non sottovalutare e richiedono, secondo alcuni esponenti politici locali, un innalzamento costante del livello di attenzione.

A intervenire sulla vicenda sono stati Emanuele Camilletti, capogruppo del centrodestra nel Comune di Scarperia e San Piero a Sieve, e Giampaolo Giannelli, consigliere dello stesso gruppo e capogruppo della Lega nell’Unione dei Comuni del Mugello. Entrambi hanno sottolineato come questi fatti dimostrino la necessità di non abbassare la guardia sul fronte della sicurezza, ribadendo che il controllo del territorio deve rimanere una priorità assoluta per le amministrazioni e per le istituzioni competenti.

Camilletti ha espresso piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, impegnate nelle indagini per individuare i responsabili dei tentati furti. L’auspicio è che le attività investigative possano portare in tempi rapidi all’identificazione degli autori e al loro deferimento all’autorità giudiziaria, garantendo una risposta chiara e tempestiva agli episodi di criminalità registrati.

Giannelli ha inoltre richiamato l’attenzione su un ulteriore episodio verificatosi nei giorni scorsi nella zona industriale di Rabatta, dove l’esplosione di un ordigno rudimentale ha provocato danni a una cabina elettrica nei pressi dell’ex palazzo dei ferrovieri e a un contenitore per la raccolta del vetro. Un fatto ritenuto particolarmente grave, che contribuisce a delineare un quadro di maggiore criticità rispetto al passato.

Secondo i due esponenti politici, anche il Mugello non può più essere considerato un territorio completamente immune da fenomeni di illegalità. Per questo viene ritenuto necessario un impegno condiviso, basato su strumenti di prevenzione, controllo e collaborazione istituzionale, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini. L’invito rivolto alle amministrazioni locali è quello di mantenere alta l’attenzione sul tema, riconoscendo la portata del problema e adottando ogni misura utile per rafforzare la percezione e la realtà della sicurezza sul territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a