OK!Valdisieve

Bene sgombero Circolo Romito. Grazie a Forze dell'ordine. Basta "show" dagli antagonisti. Si sgomberi il Cpa Fi Sud, loro "sede ufficiale"

Lo chiedono Bussolin, Nannucci, Di Giulio e Dragotta (Lega).

Abbonati subito
  • 329
il Cpa di via Villamagna il Cpa di via Villamagna © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Negli ultimi giorni, Firenze è stata teatro di intensi sgomberi e il partito Lega di Firenze, rappresentato da Bussolin, Nannucci, Di Giulio e Dragotta, ha espresso apprezzamento per l'operato delle forze dell'ordine, ma anche la sua preoccupazione per il persistere di situazioni illegali. A seguire le dichiarazioni rilasciate:

Dopo le accelerazioni degli ultimi giorni in fatto di abusivismo e sgomberi plaudono e alzano la voce i rappresentanti fiorentini della Lega.

"Si apprende dalla stampa locale che è stata sgomberata a Firenze da parte delle forze dell'ordine l'ex circolo del Romito, in via Scipio Sighele.

Alcuni degli occupanti sono saliti sul tetto dell'edificio. L'ex circolo era stato occupato dalla giornata di domenica scorsa dai militanti dello spazio sociale 'Corsica 81', più volte sgomberato da viale Corsica nel 2022 e da via del Ponte di Mezzo un mese e mezzo fa.

Ringraziamo sin d'ora il Questore e le forze dell'ordine per il loro impegno. Contestualmente evidenziamo lo "show" degli antagonisti che ancora una volta salgono sui tetti durante lo sgombero con il solo obiettivo di complicare e rallentare le operazioni in atto per la legalità.
Scene che onestamente ci siamo stancati di assistere visto che producono solo disagi per il traffico e la gente che lavora. Inoltre è bene sottolineare che certi "personaggi" si permettono di fare queste "sceneggiate", perché sostenuta da una parte della sinistra cittadina. "

"Ci auguriamo adesso, nell'ottica di porre un freno definitivo all'azione dei centri sociali a Firenze, che Sindaco e Publiacqua (l'immobile è di loro proprietà) sgomberino l'illegalità presente al CPA Fi Sud di via Villamagna ormai da anni ed anni divenuto solo causa di problemi e notti insonni per i residenti.

Chiudere il Cpa significa mettere fine alla loro "sede ufficiale", il loro simbolo ed orgoglio, e dare un forte segnale per la legalità a Firenze, "senza se e senza ma". La Lega da tempo ha le idee chiare, il Comune invece oltre alle parole di rito, quando pensa di agire concretamente per organizzare lo sgombero con Publiacqua?"

Lascia un commento
stai rispondendo a