OK!Valdisieve

Sesto Fiorentino: torna nella sua data storica la "Giornata della Protezione Civile"

16esima edizione in piazza del comune a Sesto Fiorentino.

  • 91
La giornata vista dalla terrazza del comune La giornata vista dalla terrazza del comune © Protezione Civile Sesto Fiorentino
Font +:
Stampa Commenta

Di Protezione Civile se ne parla, ahimé, solo in caso di gravi emergenze.
Eppure questa importante realtà è fondamentale nella vita di tutti i giorni perchè con una buona prevenzione si possono salvare in casi di disastri molte vite umane.
Pochi sanno che la sua attività principale, che si svolge nel quotidiano è informare e formare grandi e piccini perché ognuno di noi è la Protezione Civile,

Il comune di Sesto Fiorentino da sempre particolarmente sensibile al tema grazie all'ottimo lavoro del suo ufficio preposto organizza quest'anno per la sedicesima volta la "Giornata della Protezione Civile" e lo fa tornando nella sua data storica di inizio ottobre.

Saranno oltre 40 gli stand di Enti, Professionisti e Associazioni di Volontariato presenti in piazza del comune con dimostrazioni ed esercitazioni interattive con il pubblico.
Dopo l'inno d'Italia e i saluti istituzionali intorno alle 9:30, la mattina la giornata proseguirà con la premiazione di quasi 2000 studenti con l'attestato per aver seguito con successo le lezioni e le prove pratiche di Protezione Civile.
Iniziativa questa straordinaria che ci auguriamo tutte le amministrazioni, grandi e piccole, possano seguire in futuro.

Sarà l'occasione per tutti i cittadini di confrontarsi su temi di stretta attualità come le alluvioni, i temporali improvvisi e i terremoti.
I Collegi e gli Ordini professionali coinvolgeranno bambini e adulti in attività divertenti e istruttive proprio sul rischio sismic…
 

Lascia un commento
stai rispondendo a