OK!Valdisieve

Scarperia e San Piero: cittadini uniti per la pulizia del territorio dopo il Motomondiale del Mugello

Durante queste attività di pulizia, sono stati rimossi diversi tipi di rifiuti che avevano deturpato l'ambiente circostante.

  • 296
Cinghialai Ponzalla Cinghialai Ponzalla © Puliamo Scarperia
Font +:
Stampa Commenta

A una settimana dal Motomondiale che si terrà al Mugello, i cittadini di Scarperia e San Piero hanno dimostrato un grande spirito di volontariato e senso civico dedicando parte del loro tempo per ripulire il territorio circostante. Hanno rimboccato le maniche e si sono adoperati per pulire oltre 29 km di strade extraurbane del Comune, la zona della Stazione a San Piero e hanno rimosso vari rifiuti abbandonati nei boschi di Marcoiano e del Giogo.

Durante queste attività di pulizia, sono stati rimossi diversi tipi di rifiuti che avevano deturpato l'ambiente circostante. Tra di essi si contano 41 sacchi di rifiuti indifferenziati e multimateriale, 2 televisori a tubo catodico, 4 pneumatici, 1 pc portatile, 1 letto in ferro, ombrelloni e materassini "dimenticati" da qualche tifoso durante il Motomondiale, un lavandino, pezzi di autovetture, pezzi di mobili, vari tubi in gomma, 2 cartelli stradali e 5 sacchi di materiale edile per isolamento.

Questa iniziativa di pulizia è stata resa possibile grazie alla fondamentale collaborazione delle Associazioni di Volontariato, tra cui Badenyà, Angeli del Bello, Misericordia di Scarperia, Misericordia di San Piero, Ferri Taglienti, Avis Scarperia e San Piero, Fratres Scarperia, Pattinaggio Mugello 2002, la squadra dei Cinghialai di Ponzalla e quella de I Setoloni. L'impegno e l'altruismo di queste associazioni hanno contribuito a rendere possibile la pulizia del territorio e a creare un ambiente più piacevole per l'intera collettività.

Questa iniziativa di pulizia rappresenta un esempio di amore per il proprio territorio, di senso civico e di altruismo. Il Comune di Scarperia e San Piero si fa notare come il "salotto del Mugello" grazie alla sua pulizia e all'attenzione verso l'ambiente circostante. Infatti, la pulizia rappresenta una priorità per i cittadini, che desiderano mantenere il territorio sempre bello e accogliente.

Il prossimo appuntamento per l'iniziativa "Puliamo il Mondo" è previsto per il 22, 23 e 24 settembre. Chiunque fosse interessato a partecipare o desideri ulteriori informazioni può scrivere all'indirizzo email [email protected].

Grazie all'impegno dei cittadini e alla collaborazione delle associazioni di volontariato, il territorio di Scarperia e San Piero si prepara ad accogliere il Motomondiale al Mugello in un ambiente pulito e curato. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per preservare la bellezza di questa zona e per promuovere il senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente.

Lascia un commento
stai rispondendo a