OK!Valdisieve

Sara Cabrini al Mugello: un fine settimana agrodolce

Per la pilota fiorentina rammarico per aver perso all'ultimo il podio della WEC

  • 229
Sara Cabrini sulla pit lane Sara Cabrini sulla pit lane © NN
Font +:
Stampa Commenta

Il week-end appena trascorso l'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato il penultimo round stagionale della Women's European Championship (WEC) e il terz'ultimo del Campionato Italiano Velocità (CIV) Femminile. Al ritorno in pista dalla pausa estiva, Sara Cabrini puntava a lasciare il segno davanti al pubblico di casa. Invece, l'appuntamento più atteso dell'anno ha regalato un finale amaro alla portacolori del team Gradara Corse Kawasaki. La motociclista fiorentina partiva dalla quinta casella dello schieramento in seguito a due giornate e mezzo di prove proficue, in cui aveva stazionato sempre a ridosso delle posizioni di vertice della graduatoria.

Nella singola manche di domenica 3 settembre è stata protagonista di una partenza al fulmicotone che le ha permesso di intromettersi nella battaglia per la vittoria fino al quinto dei dieci passaggi in programma, guidando il gruppo in alcuni frangenti e siglando provvisoriamente anche il giro più veloce. Una volta attestatasi in terza posizione, nella seconda metà della contesa ha stretto i denti per cercare di rintuzzare il rientro di una rivale. Un confronto culminato, sfortunatamente, con il sorpasso al fotofinish della rivale.

Oltre al danno per il mancato quarto podio del suo 2023 nella WEC, la beffa di veder dissipare sul più bello la terza vittoria di fila nel CIV Femminile.

"Non mi sento del tutto soddisfatta", ha commentato Sara Cabrini. "Inizialmente le mie sensazioni erano molto positive, stavo andando forte, infatti sono riuscita a tenere il ritmo delle due pilote di testa in un tracciato che, storicamente, poco si addice alle mie caratteristiche. Chiaramente resta il grande rammarico per aver perso all'ultimo il podio della WEC, mi sono fatta fregare come una 'polla' sulla linea del traguardo. Non mi abbatto però perché nel CIV Femminile sono ancora in piena corsa per il primato. Metto la palla al centro e riparto da capo, tornerò più forte. Un sentito ringraziamento, come sempre, ad ogni componente del team Gradara Corse per il lavoro condiviso ed agli sponsor per il sostegno continuo".

In classifica generale della WEC, Beatriz Neila Santos mantiene il comando con 212 punti, seguita da Natalia Rivera a 151 punti e Roberta Ponziani a 120 punti. Sara Cabrini è quinta con 98 punti.

In classifica generale del CIV Femminile, Roberta Ponziani è al comando con 119 punti, seguita da Sara Cabrini a 114 punti e Arianna Barale a 71 punti.

La prossima gara del CIV Femminile si svolgerà il 16 e 17 settembre all'Autodromo Varano de' Melegari.

Lascia un commento
stai rispondendo a