OK!Valdisieve

La ricorrenza di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco

  • 2
  • 631
La ricorrenza di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco La ricorrenza di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la ricorrenza della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri, (a cui va la nostra totale solidarietà per l’attentato alla Caserma di Bologna da parte di alcuni individui che fanno parte della feccia più ripugnante della terra), celebrata nella Pieve di San Lorenzo ( lunedi 21 novembre 2016), quindi la ricorrenza degli alpini per i colleghi “andati avanti” al Santuario del SS. Crocifisso ( venerdi 25 novembre 2016), ecco che domenica prossima 4 dicembre 2016, avrà luogo la ricorrenza della festività di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, che verrà celebrata al Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo alle ore 18 durante la Santa Messa solenne, officiata dal pievano don Maurizio Tagliaferri, alla presenza di un picchetto dei Vigili del Fuoco del nostro distaccamento. Nell’invitare gentilmente la popolazione ad essere presente alla cerimonia, ne approfittiamo, nero su bianco affinchè ne resti testimonianza, nel ringraziare tutti i componenti dei Corpo dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo (vogliano accumunare tutti in campo nazionale), per il loro duro lavoro che svolgono con capacità, passione, volontà, sacrificio ed alto senso del dovere, nonostante tante discrepanze nei loro confronti, come abbiamo saputo e letto in questi ultimi tempi da parte di chi gli deve salvaguardare. Sono persone pronte a dare la vita per salvare il prossimo, quindi bisogna tenerne di conto e ringraziarli di tutto quello che fanno 24 ore al giorno. Foto 2. Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo (Foto A, Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Nicola Di Renzone

    Gentile lettrice. Sono Nicola Di Renzone, direttore di OK!Mugello. Purtroppo il nostro redattore, nel titolare l'articolo, aveva fatto un errore di battitura (nel pezzo invece corretto). La ringrazio della segnalazione. Nicola Di Renzone

    rispondi a Nicola Di Renzone
    gio 1 dicembre 2016 03:30
  • Barbara Vignoli

    Santa BARBARA!

    rispondi a Barbara Vignoli
    gio 1 dicembre 2016 01:30