OK!Valdisieve

Salvi Cristiani: A.A.A. manutenzione cercasi per la stradina dimenticata

L'usatissima stradina che passa fra la scuola Mazzanti e Coverciano collegando via Salvi Cristiani e via Novelli è dimenticata dal comune?

  • 128
la stradina dimenticata la stradina dimenticata © Street View
Font +:
Stampa Commenta

Piccola e seminascosta ma utilissima e frequentatissima.
E' questo lo status quo della piccola stradella dimenticata, tant'è che non ha neppure un nome, che collega via Salvi Cristiani con via Novelli.
Una strada che tutti nel quartiere conoscono e utilizzano con frequenza.
Persone di ogni età e anche molti anziano la usano come scorciatoia per andare e tornare dal mercato e del supermercato.
I bimbi del quartiere per andare dall'ingresso della scuola primaria Santa Maria a Coverciano (posta su via Salvi Cristiani) ai giardini di via Novelli posti all'altro ingresso della stradella oppure per raggiungere i fratelli che vanno alla scuola Mazzanti (il cui ingresso è posto su via Novelli dentro il giardino).
 

Insomma una stradina "pesticciata" da tantissmi da almeno 50 anni assolutamente priva di qualsiasi manutenzione se non fosse per quei cartelli di pericolo dosso posti ai due ingressi che confermano che l'amministrazione comunale è quantomeno consapevole delle condizioni in cui versa la stradina dimenticata.

Chissà se nei chilometri di marciapiedi e strade da rifare annunciati dal sindaco Nardella dopo la sua Giunta programmatica sia previsto qualche centinaia di metro di bitume per mettere in sicurezza la stradina dimenticata di Coverciano.

Lascia un commento
stai rispondendo a