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Disservizio sulla rete telefonica tra Salaiole e Polcanto e Mulinaccio - E-Distribuzione chiarisce la sua posizione

Una situazione che speriamo trovi al più presto una soluzione. Problemi con la linee telefoniche anche a Faltona

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Fibra ottica Fibra ottica © nn
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Dopo l'intervento del sindaco Omoboni riguardo al guasto telefonico Salaiole-Polcanto, che abbiamo pubblicato quiarriva la comunicazione di E-Distribuzione, la società del gruppo ENEL che pubblichiamo sotto. L'azienda fa presente di aver contattato le Amministrazioni Comunali interessate, fornendo tutte le informazioni tecnici necessarie. Una situazione abbastanza disagevle per gli abitanti di queste frazioni che periamo venga risolta al più presto. Ci è arrivata in redazione la segnalazione che anche in zona Faltona, si stanno verificando problemi con la linea telefonica. 

In riferimento al disservizio sulla rete telefonica tra Salaiole e Polcanto e Mulinaccio, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, precisa che si tratta di un intervento sulla fibra ottica che passa dalla propria infrastruttura ma che non è di diretta competenza dell’Azienda, la quale si limita a concedere la rete in appalto per l’esecuzione delle operazioni, secondo i tempi concordati e previsti dalla normativa.

E-Distribuzione, infatti, opera sul sistema elettrico il cui funzionamento non è assolutamente coinvolto nel disservizio, motivo per cui il servizio elettrico è regolare. Nel caso specifico, il problema riguarda soltanto la fibra ottica che transita fisicamente lungo le infrastrutture di linea ma che non è di responsabilità del Gruppo Enel. Nella circostanza, per far eseguire l’intervento, occorre programmare un’interruzione temporanea anche del servizio elettrico, ragion per cui sono necessari i tempi congrui per informare la clientela coinvolta e concedere la rete in gestione tecnica a chi di competenza.

I responsabili territoriali di E-Distribuzione hanno contattato le Amministrazioni Comunali interessate, fornendo tutte le informazioni tecnici necessarie. L’Azienda rimane a disposizione per ogni chiarimento e ricorda anche che per qualsiasi altra segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sitoweb e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

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