OK!Valdisieve

Reggello, tornano i centri estivi gratuiti per i bambini delle scuole dell'infanzia: come iscriversi

Al via questa settimana le iscrizioni per le famiglie. Tutti i requisiti per accedere

  • 135
Infanzia Infanzia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Reggello, anche quest’anno, finanzia l’Istituto comprensivo reggellese per la realizzazione dei Centri estivi, organizzati insieme a Coop.21 Cooperativa Sociale. Ogni Centro ospiterà 20 o 30 bambini, offrendo una vasta gamma di attività. I turni, distribuiti nel mese di luglio e settembre, consentono una partecipazione flessibile, con la possibilità di scegliere fino a due turni, anche non consecutivi. Le iscrizioni sono partite lunedì 14 maggio. 

Il servizio è totalmente gratuito e riservato ai bambini e alle bambine che hanno frequentato le scuole dell'infanzia del Comprensivo di Reggello nell'anno scolastico 2023/24.

tre centri estivi, rivolti ai bambini e alle bambine della Scuola dell’Infanzia, sono:

  • "IL CAMALEONTE SUL MONTE" alla Scuola dell'Infanzia di Tosi
  • "LA COCCINELLA SULLA STELLA" alla Scuola dell'Infanzia di Cancelli (in continuità con il centro 0/6 della medesima scuola)
  • "LA LUMACA SULL'AMACA" alla Scuola dell'Infanzia di Cascia

"I Centri estivi offriranno un'ampia gamma di attività educative e ludiche, progettate per favorire l'espressività, la creatività, la socializzazione e il rispetto delle regole. Gli educatori qualificati garantiranno un'esperienza sicura e coinvolgente per tutti i partecipanti. Il programma giornaliero prevede momenti dedicati alla socializzazione, ai laboratori creativi, ai giochi all'aperto, alla merenda e al riposo. Ogni attività è pensata per stimolare la curiosità e l'immaginazione dei bambini.", illustra il Comune di Reggello in una nota. 

Per ulteriori informazioni contattare il numero 055630089 in orario 9.00-12.00 dal lunedì al venerdì o scrivere un'email a [email protected]. L'iscrizione è possibile compilando l'apposito modulo sul sito www.coop21.it.

Lascia un commento
stai rispondendo a