OK!Valdisieve

Sabato appuntamento con Rosa Mimosa, la corsa delle donne

Puntuale da 35 anni la festa della Donna a Firenze si festeggia anche di corsa. Rosa Mimosa è evento unico, fra allegria ed agonismo

Abbonati subito
  • 157
La locandina di Rosa Mimosa La locandina di Rosa Mimosa © comune di Fienze
Font +:
Stampa Commenta

Nessuno immaginava quando è nata questa gara 35 anni in tempi in cui il podismo non aveva ancora quel grande seguito di oggi che Rosa Mimosa fosse ancora qui, con un successo crescente ano dopo anno.

La grande corsa "solo per donne" voluta dal gruppo sportivo Le Torri torna puntuale, sabato 7 marzo con partenza alle 16 dall'impianto Bruno Betti di via del Filarete.

"Il Quartiere 4 e il Comune di Firenze, insieme alla Regione Toscana e alla UISP, patrocinano convintamente questa corsa visto non solo il valore sportivo e ambientale (percorso spettacolare che consiglio) - afferma Mirko Dormentini, Presidente del Quartiere 4 - ma soprattutto l'importante profilo sociale della manifestazione che rivendica la parità delle donne e il fondamentale ruolo che hanno nella società e nella famiglia. Invitiamo quindi tutte le donne interessate ad unirsi e a partecipare!"

Rosa Mimosa è sbarcato anche in Consiglio Comunale: “L'attenzione alla donna – sottolinea la consigliera PD Barbara Felleca – passa anche dal creare le condizioni per agevolare la partecipazione alle iniziative, e se avete bambini, portateli al Filatete dove è stato organizzato anche un servizio di babysitting per le donne che vorranno correre o camminare”.

Rosa Mimosa è davvero uno degli eventi imperdibili del podismo fiorentino, una corsa allegra dove in palio c'è solo ricordare che la festa delle donne ha un valore simbolico molto importante.
E' possibile sul percorso agonistico di 7,8 km. o su quello ludico di 5 km. percorrere di corsa oppure con la camminata sportiva curve e saliscendi con improvvisi paesaggi mozzafiato sulla città vista dalle strade di collina di Bellosguardo, se poi ci mettette le prime luci del tramonto la magia è servita!

Il ritrovo è alle e 15.00 e la partenza alle ore 16,00. Le iscrizioni sono aperte

Lascia un commento
stai rispondendo a