OK!Valdisieve

Un sorriso è sempre un bel regalo. Parola di Salvatore, il benzinaio di Piazza Alberti

Un punto di riferimento del quartiere 2, una presenza rassicurante in Piazza Alberti da 40 anni. Anche in epoca di coronavirus lui c'è sempre col suo sorriso e la sua serietà

Abbonati subito
  • 512
Salvatore Chiaracane alla sua pompa in piazza Alberti Salvatore Chiaracane alla sua pompa in piazza Alberti © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Esistono persone che fanno parte del quartiere. Salvatore Chiaracane, benzinaio da 40 anni di Piazza Alberti è una di queste. Non esiste abitante del quartiere 2 che non lo conosca, che non abbia messo da lui la benzina all'auto o la miscela al 2 del primo motorino.

Un professionista serio, sempre sorridente, con una parola giusta per tutti e che quando c'è stato bisogno ha tolto anche tanti dai guai.
Salvatore è Piazza Alberti e la sua pompa "bianca" C:S:un punto di riferimento per tutti, e non solo per la competitività dei prezzi rispetto a pompe brandizzate.

Anche in epoca di pandemia, di lockdown e di italiani chiusi in casa lui c'è sempre stato. Non ha mai pensato di chiudere e inserire il self service anche se poteva farlo dato l'inevitabile riduzione di clienti.
Lui tutti i giorni era lì per non lasciare volontari, protezione civile, sanitari e forze dell'ordine senza il suo sorriso e quelle due chiacchiiere rassicuranti durante il pieno e un eventuale altra necessità.
E' stata anche in pandemia, così come è sempre da 40 anni una presennza rassicurante per il Quartiere 2.

Il sorriso di Salvatore ha fatto sentire meno duri i due mesi di quarantena a quegli uomini e donne in prima linea mentre il nemico silenzioso minacciava anche Firenze. A loro adesso, in fase 2 Salvatore il suo sorriso lo regala ricamato su speciali mascherine.

Comode, lavabili e con quel sorriso anche in versione linguaccia ricamato sopra. Il sorriso che Salvatore ha regalato anche in questi due mesi oggi è il suo regalo per chi anche in questi due mesi c'era. Duecento mascherine che regala a chi ha soccorso e aiutato.
Grazie Salvatore











Lascia un commento
stai rispondendo a