OK!Valdisieve

Firenze. Principio d'incendio alla Cupolina

Nessun ospite della rsa coinvolto.

  • 171
Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

Firenze 01 gennaio 2024 - Nella serata di ieri, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, coadiuvati dai distaccamenti di Calenzano e della sede centrale, sono intervenuti con celerità in seguito a un principio d'incendio verificatosi presso una Residenza Sanitaria Assistenziale in Via Mario De Bernardi, nel comune di Firenze.

L'allarme è stato lanciato alle ore 18:50, quando è stato segnalato il principio di incendio all'interno della struttura. I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo con due squadre, hanno immediatamente messo in atto le operazioni di spegnimento, impedendo la propagazione delle fiamme.

È fondamentale sottolineare che il rapido intervento delle squadre di soccorso ha permesso di evitare danni estesi e, soprattutto, ha impedito che gli ospiti della struttura venissero coinvolti nell'incidente. Tre unità del personale sanitario, che ha operato con professionalità e prontezza, è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

Al momento, le cause scatenanti il principio d'incendio non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di approfondite indagini da parte delle autorità competenti.

L'episodio evidenzia l'importanza di un sistema di emergenza efficiente e ben organizzato per garantire la sicurezza e il benessere della collettività.

Lascia un commento
stai rispondendo a