OK!Valdisieve

Softball serie A1 2020. La Sestese chiude al terzo posto nel girone B e va ai play off

Sesto Fiorentino accede allo spareggio per i play off

  • 72
Azzurra Baroncini in battuta Azzurra Baroncini in battuta © Fibs
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolto fra ieri e oggi l'ultimo fine settimana di regular season della serie A1 di softball femminile.

Sia nel girone A che in quello B si sono decisi gli ultimi posti per i playoff.
Nel girone A la sfida di sabato ha visto contrapposte in un derby al cardioplasma Inox Team Saronno e Theavednros Caronno, mentre nel Girone B la Sestese contende a Collecchio l’ultimo pass per gli spareggi.

Emessi verdetti importanti al termine di tre doppi incontri che hanno riservato molto spettacolo, iniziando proprio dal girone B, dove la capolista Poderi dal Nespoli Forlì ha sconfitto per due volte Collecchio, con i parziali di 4-2 e 11-8, lasciando dunque gli ospiti in fondo alla graduatoria.

Le Blue Girls Pianoro hanno iniziato invece il pomeriggio nel migliore dei modi, superando la Sestese per un sonoro 8-0, concedendo appena una valida in tutti il match, con le fiorentine che però si sono rifatte nel secondo incontro, vinto per 4-3, realizzando tutti i punti in un quinto inning da favola, sfruttando molti errori dal monte, e terminando così al terzo posto e guadagnando l’accesso allo spareggio playoff.

Nel girone A invece doppio successo per la Inox Team Saronno, che si è imposta per 4-1 e 6-0 sulle Thaevendors Caronno, le quali dovranno accontentarsi dello spareggio di accesso ai play-off, dove affronteranno proprio le Blue Girls Pianoro. Per la Inox sugli scudi Alessandra Rotondo, con tre hits.


Lascia un commento
stai rispondendo a