OK!Valdisieve

Inaugurata la passerella ciclopedonale sull'Arno tra San Donnino e Badia a Settimo

E' la più unga di tutto il percorso dell'Arno. Secondo Paolo Gandola “un'opera attesa da 40 anni che nasce senza il parcheggio scambiatore e con una stazione depotenziata".

  • 223
l'inaugurazione della passerella l'inaugurazione della passerella © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

“Finalmente vi è stato il taglio del nastro ufficiale, ma la realizzazione della passerella sull’Arno rappresenta una vicenda, a dir poco surreale. Attesa praticamente da  40 anni ha aperto oggi, formalmente, senza la realizzazione del parcheggio scambiatore di Badia ne aver potenziato, come era stato richiesto da tantissimi cittadini, i treni in fermata dalla stazione ferroviaria di San Donnino.  La passerella serve unicamente se vi sono infrastrutture di collegamento adeguate'. 

Così si esprime Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia Centrodestra per il cambiamento e capogruppo azzurro a Campi Bisenzio che aggiunge:  “Dopo aver investito oltre 20 milioni di euro per riattivare la linea ferroviaria di San Donnino - continua Gandola  –  i treni in fermata  giornalmente sono poco più di 10, una inezia che certamente non potrà produrre alcun beneficio ai residenti di Badia e alle imprese che in quella zona vi insistono.

Non si perda troppo tempo nei buffet dell’inaugurazione, dunque, conclude il  consigliere, ora gli amministratori metropolitani ed i sindaci di zona chiedano a gran voce e convintamente a Trenitalia e a Regione Toscana il potenziamento della stazione”.

Lascia un commento
stai rispondendo a