OK!Valdisieve

Papa Francesco a Firenze. Avviso ai partecipanti

  • 155
Papa Francesco a Firenze. Avviso ai partecipanti Papa Francesco a Firenze. Avviso ai partecipanti © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Comè noto martedi 10 novembre 2015, Papa Francesco sarà in visita ufficiale a Firenze e per questo grande evento nell’Unità Parrocchiale di Borgo San Lorenzo c’è già viva attesa ( sembra ieri quando, anche noi presenti, il 18 ottobre 1986 allo stadio di Firenze in occasione della visita di Papa Woityla), e grande attesa per essere presenti e partecipare. La parrocchia di Borgo San Lorenzo ci porta gentilmente a conoscenza che ad ogni realtà parrocchiale, associazioni, scuole cattoliche ed altre entità, sarà distribuito un certo numero di “pass”, per la zona Mugello Est dovrebbero essere 650. Sugli avvisi settimanali ci sono tutte le indicazioni ma per una maggiore visibilità per coloro che vogliono partecipare pubblichiamo nuovamente tutte quello indiocato dalla parrocchia. “- Ci saranno due eventi - si legge negli avvisi - che prevedono la presenza di sua santità Papa Francesco a Firenze cui abbiamo la possibilità di partecipare: A) – con i delegati per il Convegno ecclesiale nella Cattedrale di Firenze martedì 10 novembre dalle ore 8,00 alle ore 12,30. B) – alla Santa Messa celebrata allo stadio “A. Franchi”, martedì 10 novembre 2015dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Per l’opzione A ci sono pochi posti disponibili. Per l’opzione B abbiamo più possibilità. Per richiedere i pass (biglietti) – necessari per partecipare all’uno o all’altro evento – diamo le seguenti indicazioni cui tutti gli abitanti dell’Unità Pastorale sono invitati ad attenersi.

  1. I biglietti potranno essere prenotati presso la Pieve di Borgo San Lorenzo il giorno mercoledì prossimo 7 ottobre 2015 alle ore 19, presentarsi alla porta dietro il campanile, quella da dove escono i ragazzi del catechismo.
  2. I biglietti sono ripartiti in proporzione fra le parrocchie.
  3. I maggiorenni iscrivono se stessi. Non è possibile iscrivere altri oltre se stessi.
  4. Ogni adulto deve esibire la carta di identità, o passaporto in corso di validità oltre a fornire un numero di cellulare cui poter essere contattato per poter ritirare i pass. I dati saranno trattati secondo le normative di legge.
  5. Un genitore può iscrivere 2 figli (2 genitori 4 figli), fornendo il codice fiscale dei figli stessi.
  6. Coloro che frequentano la scuola cattolica (stigmatine) facciano riferimento alla scuola in quanto ci risulta che molti siano i posti riservati alle scuole cattoliche.
  7. I pass sono nominativi e non possono essere ceduti.
  8. I pass sono gratuiti.
  9. I pass saranno distribuiti quando ci saranno consegnati dall’organizzazione generale.
  10. Sarà stilata una lista di attesa per coloro che non rientreranno nel numero dei pass assegnatici.
  11. Non assicuriamo la possibilità di avere i biglietti per tutti. Tutti coloro che sono interessati sono pregati di contattare con urgenza.
Ottobre 1986. Papa Giovanni Paolo II° in piazza Duomo a Firenze

 

Lascia un commento
stai rispondendo a