OK!Valdisieve

Pallavolo A1 Femminile: Scandicci e le tre fatiche di calendario. Prima sfida contro la Reale Mutua Fenera Chieri.

"Affronteremo tre partite in sei giorni e la prima sarà con Chieri, che è una squadra che ormai da qualche anno non è più una sorpresa del nostro campionato".

Abbonati subito
  • 181
Savino Del Bene Volley. Savino Del Bene Volley. © Ufficio stampa Savino Del Bene Volley.
Font +:
Stampa Commenta

Nel prossimo appuntamento di campionato la Savino Del Bene Volley si prepara ad affrontare tre sfide in sei giorni. Il primo di questi tre appuntamenti è in programma questa domenica a Palazzo Wanny, dove andrà in scena la sfida valida per la nona giornata di campionato. La squadra di coach Barbolini sarà chiamata ad affrontare la Reale Mutua Fenera Chieri, formazione reduce dalla sconfitta di 3-0 subita nel recupero della quarta giornata di campionato.

La Savino Del Bene Volley, dopo il successo ottenuto una settimana fa a Cuneo, vuole iniziare nel miglior modo possibile questo “tour de force” di sfide. Le ragazze di Barbolini, dopo il match di questo fine settimana con Chieri, saranno impegnate con in Champions le turche dell'Eczacibasi e in campionato con la Wash4green Pinerolo.

Sono due le ex giocatrici della Savino Del Bene Scandicci tra le file ospiti. Valeria Papa, schiacciatrice classe '89, che ha indossato la maglia della squadra di Scandicci dalla stagione 2017 alla 2019.

Ofelia Malinov, palleggiatrice classe '96, che ha militato per quattro stagioni e mezzo nella Savino Del Bene Volley, ricoprendo anche il ruolo di capitano.

Anche nella formazione di coach Barbolini sono presenti due ex giocatrici di Chieri. Francesca Villani, schiacciatrice classe 1995, per tre stagioni in forza alla Reale Mutua Fenera Chieri.

Martina Armini, libero classe 2002, che ha fatto il suo esordio in Serie A1 nella stagione 2021-2022 vestendo proprio i colori di Chieri.

Quello di questo fine settimana sarà l'undicesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e la Reale Mutua Fenera Chieri.

Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 8 vittorie contro le 2 imposizioni per Chieri.

In vista della nuova partita di campionato, Massimo Barbolini carica la propria squadra - “Dopo un blocco di cinque partite in cui era obbligatorio fare bottino pieno e nel quale le ragazze sono state molto brave, addirittura perdendo un solo set in cinque partite, adesso si apre un ciclo determinante per la classifica del campionato e della Champions League. Affronteremo tre partite difficilissime in sei giorni e la prima sfida sarà con Chieri, che è una squadra che ormai da qualche anno non è più una sorpresa del nostro campionato. La formazione piemontese la scorsa stagione è arrivata quarta in classifica e in questa annata sta giocando molto bene. Quella di domenica sarà la prima sfida del ciclo di tre gare e sarà subito un test importante.”

Lascia un commento
stai rispondendo a