OK!Valdisieve

Novoli, musica fino a tarda notte. Cittadini provati

I rumori provengono dalle Cascine.

  • 75
Novoli chiede silenzio Novoli chiede silenzio © Foto di Sam Williams da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Matteo Chelli consigliere di Quartiere 5 in quota Fratelli d'Italia ci segnala.
"Ho ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni da parte di cittadini dell’area di Novoli - Il Barco, fortemente provati dalla musica ad alto volume che si protrae fino a tarda notte proveniente dalla zona delle Cascine (Quartiere1).
Rispetto all'anno scorso, il problema sembra proporsi nuovamente e, a quanto sembra, in misura ancora maggiore.
Ho già presentato alcune richieste di accesso agli atti per prendere visione delle licenze attualmente in essere e della documentazione di impatto acustico relativa alle attività di intrattenimento presenti nella suddetta zona, chiedendo in particolare le condizioni alle quali queste ultime possano essere esercitate e se siano state rilasciate eventuali autorizzazioni in deroga ai limiti di rumorosità.

Credo fermamente che la città debba vivere e, soprattutto, far vivere i propri spazi. Tuttavia, la più che legittima domanda di svago e divertimento deve essere contemperata con l’altrettanto valevole diritto al riposo e alla tranquillità dei cittadini.
Non si tratta di voler impedire lo svolgimento delle manifestazioni ricreative e musicali che, anzi, mi auguro siano numerose, quanto di una richiesta di maggior attenzione al contesto cittadino in cui queste si inseriscono, in un’ottica di reciproco rispetto e civile convivenza che possa andare incontro alle esigenze di tutti e migliorare significativamente la vivibilità del Quartiere. "

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a