OK!Valdisieve

Ricette all'italiana. Ecco quando saranno trasmesse le puntate sul Mugello

Il Mugello su Rete 4. Ecco i territori raccontati da Davide Mengacci e Anna Moroni

  • 1
  • 8456
Ricette all'italiana Ricette all'italiana © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento di lunedì 4 novembre. La trasmissione di Rete 4 Ricette all'Italiana' (con Davide Mengacci e Anna Moroni) viene trasmessa su Rete 4 dal lunedì al sabato alle 11:20. Ecco quando saranno trasmesse le puntate sul Mugello e di quali territori tratteranno:

Mercoledì 6 novembre:
Firenzuola e il racconto del prodotto del territorio: il farro
Dicomano e la cucina del territorio con la chef Giulia Speranzi e la preparazione tortello di patate

Giovedì 7 novembre:
Marradi e il racconto del prodotto del territorio: il marrone
Barberino di Mugello e la cucina del territorio con lo chef Luigi Incrocci che cucina i tagliolini al tarassaco con tartufo, pecorino e mele

Venerdì 8 novembre:
Palazzuolo Sul Senio e il racconto del prodotto del territorio: il raviggiolo
Scarperia e la cucina del territorio con lo chef Cristian Borchi e la preparazione di tagliata di manzo e funghi porcini

Sabato 9 novembre:
Borgo San Lorenzo e il racconto del prodotto del territorio: la carne
Vicchio e la cucina del territorio con lo chef Simone Caiazza che cucina la farinata con gli zoccoli

Sono state effettuate nelle giornate di sabato e domenica 26 e 27 ottobre le riprese televisive del Mugello da parte della Me Production che ha la gestione dei diritti del programma tv “Ricette all’ Italiana” trasmesso dal lunedì al sabato su Mediaset Retequattro e su www.mediasetplay.mediaset.it.

Il simpatico programma condotto da Davide Mengacci insieme alla cuoca casalinga Anna Moroni va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese. L'inviata Annalisa Mandolini accompagnata dall'Ufficio Turismo dell'Unione, ha raggiunto gli otto comuni del Mugello e così nelle prossime settimane potremo vedere immagini e sentire testimonianze del suo viaggio.

Ad ognuno degli otto comuni è stata abbinata una ricetta o un prodotto tipico: a Palazzuolo Sul Senio il raviggiolo, a Marradi il marrone del Mugello IGP, a Firenzuola il farro, a Borgo San Lorenzo la produzione della carne, a Barberino di Mugello la ricetta dei tagliolini col tartufo, a Scarperia la cottura della bistecca che con l'uso del coltello diventa tagliata, a Vicchio l'antica ricetta della "farinata con gli zoccoli", a Dicomano il tradizionale tortello di patate.

I piatti sono stati realizzati da chef mugellani: Luigi Incrocci, Cristian Borchi, Giulia Speranzi e Simone Caiazza a cui vanno i ringraziamenti dell'Unione.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • PABLITO VERITAS

    MA CI SPIEGATE PERCHE' TUTTI NEL MUGELLO VI OSTINATE A CHIAMARE GRANDE CHEF UNO CHE NON HA FINITO NEANCHE LA SCUOLA ALBERGHIERA!!!! ANDATE A CONTROLLARE.

    rispondi a PABLITO VERITAS
    gio 31 ottobre 2019 06:39