
Grande soddisfazione per il Mugello nella puntata andata in onda ieri sera, 19 giugno, del programma televisivo The Cage, il nuovo game show condotto da Amadeus su NOVE. Tra i partecipanti, due volti noti originari del Mugello Sandro Bulletti e Martina Pieri, nonché ex speaker radiofonici conosciuti come Lupin e Margot di Radio Sieve (adesso in pausa di riflessione), emittente con sede a Pontassieve in Valdisieve. I due concorrenti hanno conquistato il pubblico e superato tutte le prove del gioco, portando a casa una vincita complessiva di circa 52.000 euro.
Come funziona The Cage – Prendi e Scappa
Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, è un format ad alta tensione: i concorrenti vengono rinchiusi in una scenografica "gabbia" da cui possono uscire solo superando prove logiche, quiz e sfide a tempo. Il cuore del gioco è la fase finale, dove si devono recuperare quanti più premi possibili prima che il tempo scada. Azione, adrenalina e strategia si fondono per creare un’esperienza tanto divertente quanto competitiva.
A sfidarsi nel gioco due coppie di partecipanti, solo una delle due potrà però accedere al rush finale del format.
Un momento esilarante (e doloroso): l’incidente con Giulia Salemi
Galleria fotografica
Tra i momenti più discussi della puntata, uno ha fatto il giro del web: Sandro Bulletti ha inavvertitamente travolto Giulia Salemi durante il rush finale del gioco. Nell’impeto di recuperare una voluminosissima casetta per gatti, lanciato verso l’uscita per massimizzare i premi, non si è accorto della presenza di Giulia proprio accanto all’ingresso. L’impatto è stato inevitabile.
“Ha distrutto le ginocchia di Giulia”, ha commentato Amadeus. Le immagini del replay hanno mostrato Salemi piegata a terra, dolorante ma ancora sorridente, dopo il buffo scontro. Un episodio che ha aggiunto ulteriore imprevedibilità a una puntata già carica di emozioni e che lo stesso Sandro ha ricordato con ironia nel suo messaggio post puntata.
Guarda qui la puntata
Le parole di Sandro Bulletti dopo la vittoria
A caldo, dopo l’uscita della puntata, Sandro Bulletti ha affidato ai social un messaggio pieno di emozione:
“È stata sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita. Ricordo ogni minimo dettaglio di quella giornata a Milano. Ricordo l'accoglienza di tutto lo staff , ricordo la professionalità di Amadeus e il ginocchio di Giulia Salemi.
Ci siamo divertiti, abbiamo sudato, urlato, pianto, abbiamo cercato di portare tutta la complicità della nostra amicizia che giorno dopo giorno rafforziamo da 35 anni a questa parte.
Quando ero sul treno, nel viaggio di ritorno, ho lasciato spazio alle emozioni e il pensiero è stato subito per mia nonna, la persona che mi manca di più in assoluto e che spero sia orgogliosa di me. So benissimo che in quello studio c'era anche lei e quindi nonna, questa vittoria è tutta per te!
Grazie per l'ondata di affetto che mi sta arrivando.
Fa bene al cuore.”
Una vittoria che parla toscano
Il successo di Sandro e Martina è motivo d’orgoglio per tutto il Mugello. La loro amicizia storica, la spontaneità e la complicità li hanno resi protagonisti autentici di una puntata che ha fatto sorridere, emozionare e riflettere.