OK!Valdisieve

54enne infortunata a Ca' di Cicci. Aggiornamenti

Abbonati subito
  • 1798
Soccorso alpino. Foto di repertorio Soccorso alpino. Foto di repertorio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 17:30 - Ecco la cronaca, a cura del Soccorso Alpino, dell'intervento di soccorso di questa mattina dell'escursionista (donna di 54 anni) infortunata presso il rifugio Ca' di Cicci:

Intervento di recupero per i tecnici del Soccorso Alpino nella zona di Pian dell'Aiara (comune di Palazzuolo, FI). Attivati per un un'escursionista infortunata, una squadra della Stazione Monte Falterona si è subito recata in loco. 
La donna, che stava facendo un'escursione con marito e altre due persone, si trovava nei pressi del Rifugio Ca' di Cicci quando si è ferita ad un arto inferiore. Trauma che le ha impedito di proseguire il percorso a piedi. 
Una volta sul posto, i tecnici del Soccorso Alpino hanno stabilizzato l'infortunata e, raggiunti poi dai Vigili del Fuoco, hanno effettuato le manovre di recupero tramite barella.
È stata portata fino alla strada del Passo della Colla, dove attendeva l'ambulanza per l'ospedalizzazione (la donna è stata portata al Pronto Soccorso di Borgo San Lorenzo in codice verde ndr)

Notizia flash - Secondo quanto ci segnalano alcuni lettori, sarebbe in corso il recupero di un infortunato presso il bivacco CA di Cicci (zona passo della Sambuca). Sul posto a quanto si apprende i Vigili del Fuoco volontari di Marradi

Notizia in aggiornamento 

Lascia un commento
stai rispondendo a