OK!Valdisieve

Concerto lirico nell'Oratorio di S. Omobono

Young Artists Program (YAP), consistente in una residenza artistica biennale offerta a giovani cantanti lirici e pianisti selezionati...

Abbonati subito
  • 168
I cantori I cantori © NN
Font +:
Stampa Commenta

In occasione degli eventi musicali nel Mugello, ricordiamo che giovedi prossimo 11 aprile 2024 all’interno dell’Oratorio di Sant’Omobono a Borgo San Lorenzo, avrà luogo a cura del Maggio Metropolitano 2024 di Firenze, un concerto lirico. Brevemente per ricordare che l'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino è il centro internazionale di alto perfezionamento dell'omonimo Teatro dell'opera di Firenze, costituito con l'obiettivo di garantire la più qualificata e accurata preparazione professionale dei giovani talenti che intendono dedicarsi alle arti e ai mestieri del Teatro dell'opera.

Nell'ambito delle attività promosse dall'Accademia, il progetto di maggior prestigio è lo
Young Artists Program (YAP), consistente in una residenza artistica biennale offerta a giovani cantanti lirici e pianisti selezionati tra i migliori talenti al mondo. Gli attuali membri del programma provengono da Corea del Sud, Georgia, Italia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica e Ucraina. Impegnati nel costante raffinamento della loro arte, gli artisti dello YA affiancano alla ricerca stilistica e interpretativa un'intensa attività produttiva, partecipando in qualità di solisti a opere e concerti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e di numerose altre rilevanti istituzioni musicali, italiane e straniere. Scritto questo ricordiamo che il programma del concerto di giovedi 11 aprile 2024 con inizio ore 21 precise, sarà dedicato alle più celebri arie del repertorio operistico.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è gentilmente invitata.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a