OK!Valdisieve

Incidenti a Vicchio: donna di 69 anni in codice rosso interviene il Pegaso

  • 2
  • 2177
Pegaso Pegaso © nc
Font +:
Stampa Commenta

Una donna di 69 anni è stata trasportata in elicottero in codice rosso all'ospedale di Careggi dopo un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 18 luglio, intorno alle 14.00, sulla Sp 551 tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, all'altezza della Bottega di Mattagnano.

La donna, che procedeva in direzione Borgo San Lorenzo, ha impattato in maniera violenta contro uno dei tigli ai lati della strada. In particolare, secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe detto agli agenti della Polizia Municipale, intervenuti sul posto, di essersi sentita male, perdendo così il controllo dell'auto che è prima andata nell'altra corsia poi contro l'albero.

La donna, che è sempre rimasta cosciente, è stata portata in elicottero, e in codice rosso, all'ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti, come detto, la Polizia Municipale dell'Unione Mugello, distretto di Vicchio, i mezzi del 118, i Vigili del Fuoco e l'elisoccorso.

Tante e tante volte si è parlato della pericolosità degli alberi che fiancheggiano le strade mugellane. Gli alberi, infatti, possono rappresentare un serio pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto in caso di forti venti o di eventi meteorologici avversi.

In questo caso, l'incidente è stato causato da un malore della conducente, ma è importante ricordare che gli alberi possono essere una causa di incidenti anche in altri casi. Per questo motivo è importante che gli alberi che si trovano vicino alle strade vengano regolarmente controllati e potati, in modo da eliminare eventuali pericoli.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Ale

    Cosa c'entrano i tigli con un incidente provocato da un malore?!? Se non ci fosse stato il tiglio sarebbe uscita fuori strada, o, comunque contro il gardarail?!?!

    rispondi a Ale
    mer 19 luglio 2023 01:30
  • Alessandro

    Ma che razza di ragionamento sarebbe questo? Se una persona sbanda, il pericolo sono gli alberi? Non saranno invece le cause del malore il pericolo su cui porre attenzione? Le strade non sono una pista e non hanno vie di fuga in caso di sbandate, o forse volete spianare anche la case ai margini delle strade? Perchè anche togliendo gli alberi, resterebbero le case, i muri, le spallette dei ponti, i lampioni, i semafori, e tutto il resto del mondo che esiste ai margini delle strade, ma secondo un contorto modo di ragionare il problema sono solo gli alberi, che invece fanno ombra, riducendo le temperature elevate che possono causare malori a chi guida, riducendo l'abbagliamento della luce solare che può causare incidenti, e per di più producono pure ossigeno. Comunque,per evitare questi problemi, basta installare guardarail idonei ma costa meno prendersela con gli alberi.

    rispondi a Alessandro
    mer 19 luglio 2023 09:07