OK!Valdisieve

Il teatro migliora la vita, a vespigano la presentazione del libro di Antonio Rugani

Dal 2012 Direttore Artistico dell’Associazione Culturale “SiparioAperto” che opera nel Mugello

  • 153
il 16 aprile 2023 alle ore 17:00
Il teatro migliora lavita Il teatro migliora lavita © nn
Font +:
Stampa Commenta

Il libro di A. Rugani, attore e regista, "Il teatro migliora la vita". " Il teatro migliora la vita. vol.1" è il primo di tre volumi in cui Antonio Rugani, attore e regista, tratta con efficace sintesi la storia del teatro dall'antichità ai giorni nostri, nella consapevolezza che far conoscere e far avvicinare a quest'arte significa conoscere meglio passato e presente, noi stessi e la società in cui viviamo." il libro verrà presentato domenica 16 aprile alle ore 16 presso la Casa di Giotto a Vespignano nel comune di Vicchio. L’autore dialoga con lo scrittore Bruno Confortini.

Le esperienze professionali di Rugani cominciano nel 1968 come attore presso il Centro di Prosa di Lucca e successivamente attore e aiuto regista presso il Teatro Studio di Pisa. Negli anni 1977/88 è stato Direttore Artistico, attore e regista del Gruppo di Prosa La Badia di Firenze.
Ha maturato molteplici esperienze nella didattica teatrale come Direttore Didattico e Docente di Tecniche Teatrali presso la Scuola Superiore di Arti Sceniche di Firenze, il Centro Teatrale Universitario dell’Università di Firenze e numerosi laboratori teatrali presso scuole e licei in Toscana, Abruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia e Sardegna.
Dal 1998 al 2003 è stato Direttore Artistico dell’Associazione teatrale Guarda l’Europa con sede a Firenze.
Negli anni 2000/02 Coordinatore e Docente di recitazione presso il Centro Teatrale Universitario dell’Università di Firenze.
Dal 2012 Direttore Artistico dell’Associazione Culturale “SiparioAperto” che opera nel Mugello con spettacoli ed eventi di promozione della cultura teatrale, collaborando con altre realtà del territorio quali la Casa di Giotto di Vicchio.

Lascia un commento
stai rispondendo a