x
OK!Valdisieve

Guido Pini ottiene un ottimo risultato a Jerez, Muñoz perseguitato dalla sfortuna

Alla sua quinta gara in Moto3, Pini è scattato perfettamente dalla dodicesima casella

  • 678
Guido Pini Guido Pini © Guido Pini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo un’ottima qualifica, il team LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP sembrava pronto a vivere una domenica di successi al Gran Premio di Spagna sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto. Ma se da un lato Guido Pini ha colto il miglior risultato mondiale della sua giovane carriera con uno straordinario settimo posto – terza gara consecutiva a punti – dall’altro il compagno di squadra David Muñoz ha vissuto una corsa amarissima, eliminato da una caduta altrui.

Alla sua quinta gara in Moto3, Pini è scattato perfettamente dalla dodicesima casella: a 17 anni ha imposto un ritmo notevole, restando a lungo nel gruppo di testa. Nella lotta per la top-4 ha dovuto cedere ai battistrada, ma dopo 19 giri intensi ha tagliato il traguardo settimo sullo storico tracciato andaluso da 4,42 km, miglior rookie di giornata. I 9 punti lo proiettano dal 16° al 13° posto in campionato.

L’eroe di casa David Muñoz, terzo in qualifica, era retrocesso in 26ª posizione per una penalità. Partito bene, stava risalendo con grinta quando, alla curva 6 del primo giro, è stato travolto da due rivali. Davanti al suo pubblico si è rialzato subito, ma al nono passaggio ha dovuto fermarsi definitivamente. Deluso ma determinato, pensa già alla prossima tappa, in programma dal 9 all’11 maggio a Le Mans.

Risultati gara

  1. José Antonio Rueda (SPA) KTM

  2. Ángel Piqueras (SPA) KTM +4”334

  3. Joel Kelso (AUS) KTM +4”486

Classifica piloti

  1. Rueda 91; 2. Piqueras 87; 3. Kelso 57; 13. Pini 20; 19. Muñoz 10

Classifica squadre

  1. Red Bull KTM Ajo 134; 2. Frinsa-MT Helmets 121; 3. LevelUp-MTA 97; 8. Liqui Moly Dynavolt Intact GP 30

Lascia un commento
stai rispondendo a