OK!Valdisieve

La presentazione del libro di Franco Vichi "Un normale numero uno" (Pagliai Editore).

Affollatissima la sala Consiliare di Vicchio

  • 296
La sala consiliare di Vicchio La sala consiliare di Vicchio © Ok Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Una sala consiliare gremita ha ascoltato dalla vivavoce dell'autore Franco Vichi la presentazione del suo libro "Un normale numero uno" - Pagliai Editore. Presente anche il sindaco di Vicchio Carlà Campa, l'assessore Pieri e Bonanni. Un libro, ha sottolineato Franco Vichi che non è una specie di autobiografia, anche se certi temi, nella sua carriera professionale, erano molto presenti. Quest'opera soprattutto è un contributo, un messaggio di speranza, un invito a non mollare nonostante le difficoltà. Durante questa presentazione, un accenno anche al momento che stiamo vivendo e alla giornata contro la violena di genere, un tma che non èuò lascia indifferenti e soprattutto silenti.

"Un normale numero uno": la leadership è qualcosa di innato, un dono della natura. Lo dimostra la storia di Francesco, detto Frank, che fin da piccolo elabora una strategia per diventare il Numero Uno. Con astuzia, determinazione, e qualche colpo da maestro arriva ai vertici di un’importante organizzazione, raggiungendo il suo traguardo. Purtroppo, assieme a popolarità e consenso, sopraggiungono puntuali invidie, timori e gelosie: costretto a fare un passo indietro e dare le dimissioni, dovrà affrontare un vero e proprio periodo di crisi personale e lavorativa.

Ma un vero leader è capace di soffrire e rialzarsi da ogni caduta, senza mai perdere la bussola: anche Frank riuscirà a riscattarsi, rispedendo al mittente tutte le frecce avvelenate in un finale a sorpresa.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a