OK!Valdisieve

Firenzuola. Al via la sagra del Prugnolo. Si balla con le Cover di Vasco e la serata Dj. Info...

  • 218
Firenzuola. Al via la sagra del Prugnolo. Si balla con le Cover di Vasco e la serata Dj. Info... Firenzuola. Al via la sagra del Prugnolo. Si balla con le Cover di Vasco e la serata Dj. Info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nell’Alto Mugello è tempo di sagre che vedranno protagonisti i funghi prugnoli. Infatti, Sabato 26 Maggio inizia la tradizionale Sagra del Prugnolo di Firenzuola presso la Società Sportiva in Largo Garibaldi, manifestazione ormai giunta alla sua XXXV edizione.

Essa si svolgerà, come al solito, per due fine settimana (Sabato 26 e Domenica 27 Maggio; Sabato 2 e Domenica 3 Giugno) ed il programma spazierà tra la musica, i giochi ed i piatti tipici a base di prugnoli.

Ma andiamo adesso a specificare gli eventi in programmazione durante la festa. Sabato 26 tanti appuntamenti calcistici con vari tornei e partite di calcio giovanile nell’arco della mattinata e del pomeriggio. Durante la serata alle ore 21 musica live del Blasco con “Bella Prika”, una cover band di Vasco Rossi.

 

Domenica 27, invece, oltre ai consueti pasti al prugnolo e alla ficattolata pomeridiana, i ballerini tosco-romagnoli potranno divertirsi dalle ore 21 con l’orchestra di liscio “Cesare Live Group”.

Nel weekend successivo ancora tante occasioni per partecipare alla sagra paesana firenzuolina. In particolare, Sabato 2 Giugno stands gastronomici aperti per tutta la giornata e dopo la cena presso la sagra si terrà una serata danzante con musica anni ’70 e ’80 e house commerciale summer 2012 con il Dj Mc Calderon ed il Dj Leonardo.

Densa di appuntamenti pure la giornata finale di Domenica 3 Giugno. Inizio degli eventi alle ore 8 con il raduno cicloturistico a cura del Gruppo Ciclisti di Firenzuola e proseguimento durante tutto il giorno con i vari aperitivi e pasti alla sagra. Infine, nel corso della serata dopo la cena, chiusura della manifestazione con nuova serata di ballo liscio con l’orchestra “Elisa e le Brillanti Note”.
Saverio Nepi

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a