OK!Valdisieve

San Jacopino plaude alla riqualificazione del giardino di Via Galliano

Il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino plaude alla riqualificazione del giardino e sprona ad andare avanti per risolvere gli altri problemi della zona.

  • 238
Il nuovo assessore all'ambiente Andrea Giorgio Il nuovo assessore all'ambiente Andrea Giorgio © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

"Finalmente abbiamo appreso che i lavori per la tanto attesa riqualificazione del giardino di via Galliano fronte supermercato sono stati sbloccati." afferma il Presidente del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino Simone Gianfaldoni.

"Il nostro comitato - prosegue - è anni che si stava interessando alla questione con tante segnalazioni negli uffici di competenza,e denunce anche su stampa. Eravamo sicuri che la soluzione era vicina anche dopo l'ultimo incontro pubblico di alcuni mesi fa che si è svolto al Circolo Pescetti quando l'assessora Cecilia Del Re allora ancora con delega all'ambiente in sala comunicò che il progetto e i lavori sarebbero terminati entro la fine del 2022.
Panchine nuove, giochi, tavolo da ping pong, nuove alberature e recinzioni che daranno più decoro e sicurezza ed essere  nuovamente a fruizione di cittadini,famiglie e clienti del vicino supermercato." 

"Ringraziamo l'amministrazione comunale e il nuovo assessore all'ambiente Andrea Giorgio che ha presentato la delibera in Giunta e crediamo che la collaborazione che da anni portiamo avanti con le istituzioni porta sempre a risultati positivi per risolvere le problematiche".

Dopo i ringraziamenti Gianfaldoni però va oltre e chiede di non ababassare la guardia sulle problematiche del rione che i cittadini continuano a segnalare come l'abbandono sistematico e indisturbato di rifiuti ingombranti e non in molte postazione di San Jacopino.

"Ogni giorno è la stessa storia: materassi, mobili, cucine, elettrodomestici, pneumatici, vernici che sistematicamente il Comitato segnala ad Alia. "Chiediamo più controlli - prosegue Gianfaldoni - sia da parte degli ispettori ambientali sia da parte della Municipale per cercare di combattere questo incivile sistema di abbandonare i rifiuti  in ogni dove. Ci auguriamo che il nuovo assessore all'ambiente Andrea Giorgio  che presto incontreremo ci aiuti a cercare di risolvere la situazione  insieme ad altre situazioni di sua competenza."

Lascia un commento
stai rispondendo a