OK!Valdisieve

Toscana. Domani codice giallo per forte vento di grecale. Le zone interessate

  • 820
Vento Vento © Visualhunt.com
Font +:
Stampa Commenta

Meteo in graduale peggioramento sulla Toscana con forti raffiche di vento Grecale dalle prime ore di domani, sabato, accompagnate da deboli piogge inizialmente sul sud in estensione nel corso della notte anche al centro nord della regione. Dal tardo pomeriggio di domani è previsto un aumento dell'instabilità con possibilità di temporali sul sud della regione e sull'Arcipelago. 

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento forte su gran parte della Toscana, ad esclusione di Lunigiana, Versilia e versanti appenninici, con validità dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, sabato 6 novembre.

Le previsioni del consorzio Lamma:

Previsione per Sabato 6 Novembre
Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso in nottata e nella prima parte della mattinata con isolati piovaschi; parziali e temporanee ampie schiarite dalla mattina. Nuova intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalle zone meridionali e orientali con precipitazioni sparse in estensione alle zone centro settentrionali in serata. Possibilità di rovesci e isolati temporali sulle zone più meridionali in serata.
Venti: in ulteriore rinforzo da nord est con forti raffiche soprattutto in Appennino, sulle pianure poste allo sbocco delle valli appenniniche, costa e Arcipelago.
Mari: tra poco mossi e mossi lungo costa, fino a molto mossi a largo.
Temperature: minime in deciso rialzo, massime in calo nell'interno, in lieve aumento sulla Maremma e Arcipelago.
Clicca qui per le previsioni

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a