OK!Valdisieve

Domani test match allo stadio Artemio Franchi, Firenze si mobilita

Calcio Storico e Firenze Rugby 1931 in campo prima e dopo Italia-Argentina di palla ovale

  • 209
Calcio storico e nazionale di rugby Calcio storico e nazionale di rugby © Ufficio Stampa Comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Firenze si mobilita per il rugby internazionale in vista della partita, valida per i test match autunnali, tra Italia e Australia di rugby che si giocherà domani, sabato, alle 14, allo stadio Artemio Franchi. Proprio sul terreno di gioco,  si è celebrato oggi, al termine dell’allenamento di rifinitura degli azzurri (il captain’s run), un incontro tra i rappresentanti dei Quattro Colori del calcio storico  e il capitano della Nazionale Michele Lamaro. Inoltre i calcianti hanno incontrato e salutato i due fiorentini convocati per la partita di domani: Lorenzo e Niccolò Cannone che sono cresciuti prima nel Bombo Rugby e poi nella Florentia Rugby e sono rimasti sempre molto vicini al Calcio Storico Fiorentino.

Ma è soprattutto la Firenze rugbistica che si prepara a celebrare al meglio l’evento. Il Firenze Rugby 1931 sarà impegnato su più fronti. Il primo evento legato alla partita di sabato sarà la presentazione del libro Leghorn 1766 di Giovannelli e Poggi che si svolgerà presso la sede gigliata di Viale Paoli domani venerdì 11 novembre alle 16.30.

Domani giornata piena per tutto il movimento biancorosso che ospiterà la mattina sui due campi del Padovani una parte degli eventi della Festa del rugby organizzata per l’occasione da FIR e Comitato Regionale Toscano. SI svolgeranno negli impianti del Campo di Marte (Padovani, Cerreti, Ridolfi e Cesare Vita) un torneo Under 11, 9 e 7, un open day per i bambini che vorranno provare il rugby e una manifestazione di rugby integrato dove il team old biancorosso, i Ribolliti, forniranno supporto e partecipazione attiva. Presso il Padovani saranno anche distribuiti a cura del club i pasti offerti da FIR per i partecipanti. 

Sempre dentro il Padovani nel dopo partita Italia v Australia prenderà vita il Terzo tempo village, un’area di accoglienza e intrattenimento con musica e stand gastronomici che accompagnerà i tifosi fino a tarda serata e dove sarà possibile consumare carne alla griglia e birra.

Lascia un commento
stai rispondendo a