OK!Valdisieve

Corso di barman a Roma, come iniziare una carriera in un settore di successo

  • 55
Barman Barman © Helena Yankovska
Font +:
Stampa Commenta

Quello dei bar è un settore che esiste da moltissimo tempo e che mantiene un equilibrato flusso di crescita. Le assunzioni sono all’ordine del giorno e la differenza fra i candidati la fanno le competenze e le conoscenze che si acquisiscono con lo studio e con l’esperienza.

Frequentare una scuola di successo, come la Flair Bartender’s School con sedi dislocate a Roma, Latina e Napoli è un incentivo in più per essere notati fra i molti curriculum che vengono inviati ai recruiter di questo settore.

La scuola eroga un corso di barman a Roma progettato analizzando le esigenze che il mercato ha in questo momento. Diviso in lezioni teoriche e pratiche, può offrire allo studente una formazione a 360° del mondo dei bar e della caffetteria, focalizzandosi anche sul rapporto con il cliente e sui metodi di servizio.

Corso di barman a Roma, articolazione del corso della FBS

Il corso di barman è il primo passo da compiere per iniziare una professione in questo campo. Grazie a questa serie di lezioni sarai in grado di apprendere le basi per la preparazione di cocktail e per conoscere tutti i segreti della caffetteria.

Il tutto partirà dall’assaggio e dalla degustazione dei distillati e liquori con i quali dovrai poi andare a lavorare ogni giorno, creando ricette uniche e che personalizzate. La differenza fra i barman la fa il grado di creatività e di originalità che ci si mette nella preparazione dei cocktail. Il barman può essere classificato come un vero e proprio cuoco che dovrà creare miscele dal sapore unico.

Durante il corso, dopo aver assimilato le prime nozioni teoriche di base, potrai lavorare direttamente nei migliori locali di Roma, per iniziare fin da subito ad avere familiarità con gli strumenti del settore e scioglierti nelle pratiche e nei movimenti.

Anche in aula avrai a disposizione tutti i macchinari necessari, di ultima generazione e moderni, per acquisire le tecniche base.

Agli studenti vengono fornite tutte le informazioni di base per poter iniziare una carriera lavorativa in bar, pub, servizi di ristorazione con area banconi e hotel di qualsiasi tipologia.

L’iscrizione a questo corso comprende anche una tessera che può essere utilizzata come accesso alle aule e ai macchinari per allenarsi al loro uso e per poter leggere e inviare il proprio curriculum agli annunci inseriti dalla scuola.

Lascia un commento
stai rispondendo a