OK!Valdisieve

Il cardinale Ernest Simoni alla misericordia di Borgo San Lorenzo

Come è ormai una secolare tradizione, anche se purtroppo feste pagane hanno preso ormai il sopravvento, il....

  • 346
Il Cardinale Ernest Simoni Il Cardinale Ernest Simoni © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai una secolare tradizione, anche se purtroppo feste pagane hanno preso ormai il sopravvento, il prossimo giovedì 2 novembre 2023 alle ore 10.00, la Venerabile Confraternita di Borgo San Lorenzo, commemorerà la ricorrenza dei defunti con una Santa Messa all’interno dell’Oratorio del proprio camposanto in Viale Giovanni XXIII.

In questa significativa occasione quest’anno la cerimonia religiosa sarà concelebrata dal cardinale Mons. Ernest Simoni unitamente al pievano don Luciano Marchetti. La funzione si terrà all’interno della cappella del cimitero, e si svolgerà anche in caso di maltempo. Sarà certamente occasione per ricordare i defunti che si trovano nel camposanto della Misericordia, ma anche per tributare ancora una volta un omaggio ed un riconoscimento al cardinale che tante persecuzioni ( 25 anni di duro carcere per la sua FEDE cristiana), che ha dovuto subire nella sua terra, l’Albania, negli anni del comunismo.

Siamo certi che la popolazione si unirà a questo porporato ormai sulla soglia dei 95 anni! Nel pomeriggio, alle ore 15, la Santa Messa e la benedizione si svolgerà nel cimitero comunale in via P. Caiani, e proseguirà con la benedizione delle tombe.

Lascia un commento
stai rispondendo a