OK!Valdisieve

Borgo San Lorenzo - Ma è idonea la nuova segnaletica in Piazza Martiri della Libertà?

Un progetto che aveva suscitato non poche perplessità

  • 2
  • 1507
La nuova segnaletica La nuova segnaletica © NN
Font +:
Stampa Commenta

Il progetto di restyling della Piazza Martiri della Libertà ha destato diversi dubbi e preoccupazioni tra i cittadini, che hanno espresso le proprie osservazioni in merito. Inizialmente, le critiche sono state rivolte alle due fioriere installate di fronte a diversi portoni, tra cui quello che ospita il negozio di Acqua e Sapone. Questa disposizione ha sollevato preoccupazioni riguardo alla praticità di un'eventuale evacuazione di emergenza, specialmente considerando il fatto che una barella potrebbe incontrare difficoltà ad attraversare agevolmente il passaggio.

Un secondo aspetto di preoccupazione riguarda il mantenimento delle fioriere in modo decoroso, con particolare attenzione alla cura del verde previsto nel progetto. La manutenzione regolare è fondamentale per preservare l'aspetto estetico e la funzionalità degli elementi paesaggistici previsti nella piazza.

Recentemente, un lettore ha sollevato un'altra critica, questa volta in merito alla segnaletica relativa ai parcheggi di fronte a un passaggio pedonale. La questione riguarda la necessità di questa segnaletica, sottolineando l'importanza di valutare attentamente l'opportunità di simili disposizioni e di evitare eventuali incongruenze o problemi di competenza.

In conclusione, le preoccupazioni e le critiche dei cittadini evidenziano l'importanza di una progettazione attenta e di un coinvolgimento della comunità in fase decisionale per garantire interventi urbanistici che rispondano alle reali esigenze e preoccupazioni della popolazione locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • un borghigiano

    Svista? incompetenza? Ragazzi di cosa vi meravigliate...la mosca tira il calcio che puo'

    rispondi a un borghigiano
    mar 19 dicembre 2023 10:22
  • E io Pago

    Altro esempio di gestione "alla fiorentina" della viabilità: le parole d'ordine sono ridurre lo spazio, rendere la circolazione difficile se non impossbile e ad ogni intervento peggiorare la situazione, cosa che a Borgo riesce meglio che altrove, quando pensi che di peggio non potrebbero fare ecco che peggiorano, geni assoluti!Intanto chi può va a vivere fuori dal paese e chi resta gira impazzito come un criceto nel labirinto. Borgo aveva dei viali dove si scorreva sempre, parcheggi ovunque e niente traffico, guardate com'è ridotto oggi e ringraziate "quelli bravi".

    rispondi a E io Pago
    mar 19 dicembre 2023 09:01