OK!Valdisieve

Street Food. Aldo Giovannini ha recensito per OKMugello la festa di Borgo

Ecco il suo giudizio dopo aver visitato la festa e parlato con gli esercenti

  • 1899
Street Food a Borgo. Davanti al Municipio Street Food a Borgo. Davanti al Municipio © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è noto la prima settimana di giugno 2022, da mercoledi 1 a domenica 5, la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha allestito ed organizzato della centrale piazza Dante (Giardini Municipali), un evento denominato “Street Food”, con alcuni eventi collaterali fra giochi, divertimenti e musica.

Come accade nelle migliori famiglie le polemiche non sono mancate; deviazione del traffico veicolare, chiusura delle strade,  limiti di parcheggio, evento lontano dalle classiche strade del centro storico etc, etc. Com’è nostra abitudine, prima di mettere nero su bianco, siamo stati nella zona della festa per cercare di capire le problematiche.

Ne abbiamo sentite poche, anzi nulle. La gente, tantissima da perderne il conto, al  contrario ha festosamente invaso piazza Dante per 5 giorni (semmai l’unica cosa sono i giardini che hanno dovuto subire danni alle aiuole alle alberature e alle pietre spugnose), felici finalmente di essere insieme, di mangiare insieme, di far festa insieme dopo due anni e mezzo di pandemia.

Per correttezza di cronaca abbiamo ascoltato in viva voce i gestori ed operatori dei variegati banchi di cibarie, che sono rimasti molto soddisfatti, anzi qualcuno era entusiasta. Infine nelle ore di punta della festa abbiamo girato per Borgo e abbiamo registrato con i nostri occhi le tantissime persone nelle trattorie, nei ristoranti, nelle pizzerie e nelle vari Pub i Bistrò paesani. Ci sono state qualche discrepanze, ci mancherebbe, ma  in fondo una festa è una festa ed osservare così tante persone, (mi si dice dalle 6 alle 7 mila presenze), senza che fosse accaduto qualcosa, ci ha fatto piacere.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a