OK!Valdisieve

A Borgo San Lorenzo nasce “Progressisti Democratici per Borgo”

Novità nel panorama politico borghigiano

Abbonati subito
  • 470
Comune di Borgo san Lorenzo Comune di Borgo san Lorenzo © OK MUGELLO
Font +:
Stampa Commenta

Era nell'aria, quasi scontato che l'area di sx del PD facesse le valigie per promuovere una proposta autonoma per le prossime Amministrative. La candidatura di Cristina Becchi, proprio non è andata giù e la gran voglia di guardare ancora più a sinistra, ha spinto gli attivisti di questa nuova lista, a creare una proposta diversa, forse anche alternativa. Una divisione che forse avrà degli ulteriori sviluppi e anche una conseguenza politica? Vedremo durante il cammino verso l'elezione del prossimo Sindaco in attesa che escano allo scoperto anche altri schieramenti politici o liste civiche. Pubblichiamo sotto la nota dei Progressisti e Democratici per Borgo

A Borgo nasce “Progressisti Democratici. Per Borgo” come proposta di centrosinistra per creare una coalizione progressista e democratica Una lista progressista, alternativa al PD borghigiano, aperta alle proposte di una grande coalizione di sinistra e centrosinistra per arginare, anche a livello locale, l'avanzata delle destre e promuovere idee a servizio di Borgo San Lorenzo. Questo è l'annuncio dato nella serata di mercoledì in una sala gremita del Circolo Spazio 3 da chi aveva promosso l'appello alle primarie per la scelta della candidata o del candidato sindaco all'interno del circolo del PD borghigiano.

Un appello, firmato da circa 400 persone, che è stato ignorato dal gruppo dirigente del Partito Democratico locale che ha chiuso a questa possibilità, deliberando la propria coalizione e la propria candidata senza possibilità di discussione. Ricomporre un centrosinistra di area progressista e democratica è un desiderio condiviso dalle tante persone che hanno partecipato all'incontro e che hanno contribuito con numerosi spunti e proposte.

Questo desiderio di partecipazione non poteva rimanere inascoltato e le energie, le idee e le esperienze per promuovere il cambiamento di cui Borgo ha necessità saranno comunque investite e valorizzate in una proposta alternativa. Così per dar voce a quella comunità, progressista e democratica, che crede in una politica basata sulla partecipazione, coerenza, trasparenza e apertura vera al confronto, è stata annunciata la nascita della lista “Progressisti Democratici per Borgo” che nelle prossime settimane lavorerà per contribuire a dare vita ad una coalizione in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi.

Lascia un commento
stai rispondendo a