OK!Valdisieve

Borgo San Lorenzo - Piazza Martiri della Libertà non trova Pace

Ma ci voleva proprio quella aiuola?

Abbonati subito
  • 6
  • 4498
Il camion per lo scarico e carico è costretto ad una sosta non proprio idonea Il camion per lo scarico e carico è costretto ad una sosta non proprio idonea © NN
Font +:
Stampa Commenta

Il restiling di buona parte del centro di Borgo San Lorenzo oltre a rinnovare l'urbanizzazione, è stato oggetto di varie segnalazioni da parte dei nostri lettori per alcun lavori non proprio idonei a facilitare le cose ai cittadini come nel caso di Piazza Martiri della Libertà dove enormi aiuole, fioriere, hanno  preso il posto di alcuni posti auto e di carico e scarico per gli esercizi commerciali della zona.

A proposito di Piazza Martiri della Libertà, a conferma di quanto scritto sopra, ci arriva una segnalazione di un nostro lettore con allegate due foto che mostrano molto chiaramente la situazione odierna.

 

Vi invio un paio di foto della situazione in Piazza Martiri della Libertà dopo i lavori di rifacimento. Hanno fatto l'aiuola al centro, che non serve a niente, visto che a Borgo manca tutto fuorché il verde, e hanno tolto la zona per il carico e scarico che c'era prima. Quella che hanno fatto ora, all'inizio di via Leonardo da Vinci è sempre occupata dalle macchine, visto che con la nuova sistemazione sono stati dimezzati i posti auto. Per cui il mezzo che rifornisce il punto vendita è costretto a parcheggiare in mezzo di strada con grave pericolo e disagio per la circolazione. 
Un saluto
Lettera firmata

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 6
  • Claudia Zappia

    Bravi, lo svuotamento dei centrostorici non riguarda paesi e città con amministrazioni di diverso colore, dove invece si puó parcheggiare camion ovunque fregaandosene della pericolosità della manovra per ciclisti pedoni e altri automobilisti. Meno parchi e piú parcheggi per tutti! Avanti cosí.

    rispondi a Claudia Zappia
    mer 10 gennaio 14:03
  • Paolo Snari

    La consolazione è che questa amministrazione fortunatamente è ai ferri corti, anche se purtroppo ormai i danni sono stati fatti. Hanno fatto di tutto per cercare di svuotare il centro ancora di più, visto che chi per esigenza si sposta in auto non riesce più a parcheggiare. Chi rifornisce i negozi non ha aree di scarico... ma a loro che gli frega, hanno le ciclabili son già contenti. Menomale abbiamo ottenuto qualche marciapiede decente...

    rispondi a Paolo Snari
    mer 10 gennaio 08:30
  • Tazio Favolari

    Il camion è in contravvenzione, altro che discorsi. Decidetevi quale paese volere, a dimensione d'uomo o di auto e mezzi pesanti?

    rispondi a Tazio Favolari
    mer 10 gennaio 08:22
  • gianni

    siamo vicini alle elezioni fate voi cari concittadini.

    rispondi a gianni
    mer 10 gennaio 08:05
  • gianni

    siamo vicini alle elezioni fate voi cari concittadini.

    rispondi a gianni
    mer 10 gennaio 08:05
  • Lettore

    Stessa situazione alla fine di via XX settembre, da circa 20 posti auto, è stata creata una area verde inutile una rotonda che non alleggerisce il traffico nel centro e ridotto il numero di parcheggia a 5 posti aiuto in una zona già al collasso!!! Questo è il metodo giusto per contribuire alla crescita del centro storico, ad vivere il centro e all’ economia per i commercianti!!! bravi 👏

    rispondi a Lettore
    mar 9 gennaio 14:22