OK!Valdisieve

Segnalazione di disagio per i parcheggi tolti a via Lorini. Abitanti chiedono soluzioni

Un'operazione che, secondo il nostro lettore, ha creato un po di confusione e disagio a chi abita nella zona

Abbonati subito
  • 1
  • 1430
Via Lorini a Borgo San Lorenzo Via Lorini a Borgo San Lorenzo © NN
Font +:
Stampa Commenta

Recentemente un nostro lettore ci segnala una situazione che ha creato un po di disagio per gli abitanti della zona di via Lorini. Sono stati tolti numerosi parcheggi dopo l'asfaltatura. Il lettore si chiede se sono state considerate le esigenze degli abitanti che sono costretti a parcheggiare molto lontano. Saranno decisioni dettate da una precisa normativa? Sono decisioni prese per facilitare la circolazione dei veicoli? Alle giuste esigenze di questi cittadini dovrebbe essere data un'adeguata risposta e magari una prossima volta, tenere conto delle varie necessità di ci ci abita.

 

Buongiorno, purtroppo mi trovo qua per fare una segnalazione per quanto riguarda alcuni lavori fatti in via Lorini. In questa via sono molte le famiglie, e conseguentemente ci sono molte auto. Fino a qualche tempo fa c’era parcheggio, quasi per tutti, poi coi lavori del comune è stato messo un cartello con divieto di sosta, iniziando a togliere più di 7/10 parcheggi. In seguito, dopo il rifacimento dell’asfalto, risistemando la segnaletica orizzontale, sono stati tolti ulteriori parcheggi, e al momento ne sono rimasti per lo più 15.. all’esterno della strada non si trova mai parcheggio.. dove dobbiamo parcheggiare per poter tornare a casa dopo il lavoro?

La situazione è veramente assurda, perché a meno che una persona non abbia un parcheggio privato, dopo una giornata di lavoro dobbiamo impazzire per riuscire a trovare un parcheggio che non ci faccia prendere una multa. Si possono prendere decisioni migliori per garantire la serenità delle persone? Come si può risolvere questa confusione che hanno creato togliendo tutti questi parcheggi?

Lettera firmata

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • gianni

    stessa cosa anche in viale 4 novembre sono stati tolti 12 parcheggi. I geni non conoscono limiti. sta di fatto che poi le multe le fanno a noi e non al genio che la pensata. come le piste ciclabili i signori che l'anno pensata dovrebbero usarle.

    rispondi a gianni
    gio 8 febbraio 07:47