OK!Valdisieve

Centrosinistra a Borgo per Cristina Becchi: presentati i 60 candidati

La festa di PD, Italia Viva, Insieme per Borgo e A Sinistra dà il via alla fase finale della campagna elettorale

  • 828
Lista a sx per borgo Lista a sx per borgo © nn
Font +:
Stampa Commenta

Oltre duecentocinquanta persone, 60 candidati nelle quattro liste (Partito Democratico, Italia Viva, Insieme per Borgo, A sinistra) a sostegno di Cristina Becchi, candidata a sindaco del centrosinistra per Borgo San Lorenzo. E tanti ospiti tra i quali Eugenio Giani, presidente della Regione, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Regione, Cristiano Benucci, consigliere regionale del PD, Nicola Perini, Referente degli Enti locali della Segreteria metropolitana Pd, Stefania Lombardo, portavoce delle Donne Dem del Metropolitano e tanti altri, ultimo ma non ultimo il sindaco uscente Paolo Omoboni.

Emozione comprensibile quella dei sessanta candidati, tra cui molti giovanissimi, sorprendente l’entusiasmo con cui sono stati accolti e è stata accolta la candidata a sindaco Cristina Becchi: “A chi dice che non abbiamo una squadra, rispondiamo con un gruppo di 60 persone, competenti, che sanno stare tra la gente, che sanno parlare e ascoltare. Competenze, studio, concretezza: così dimostreremo che i progetti che abbiamo in mente per Borgo San Lorenzo li metteremo in pratica. Questa squadra è forte. E’ forte perché unita, perché è insieme. Una parola che abbiamo messo al centro all’inizio di questo percorso e che veramente ci rappresenta. 

Non è facile oggi scendere in campo, perché questo vuol dire esporsi e accettare di essere messo in discussione. Se oggi sono qui è grazie a ogni “sì” che ho ricevuto da questi candidati. Un sì che vale davvero un progetto, che vale davvero un sogno, che vale il futuro di Borgo San Lorenzo.  

Stiamo lavorando da tempo con loro e con tutte le persone che ci stanno accompagnando in questo percorso. Insieme, appunto, abbiamo costruito un programma concreto che possa contribuire a migliorare la vita dei nostri concittadini. Tanti spunti ci sono arrivati dal nostro percorso di partecipazione che abbiamo fatto, tra incontri a tema e in frazione. Tanti punti, tanti argomenti. Così presentiamo il nostro programma, con tutto quello che vogliamo fare per Borgo San Lorenzo: amministrare una cittadina di oltre diciottomila abitanti pretende serietà e impegno. Noi, ce la metteremo tutta”.

Lascia un commento
stai rispondendo a