OK!Valdisieve

Beatrice, pistoiese nata a mezzanotte e 13 secondi è la prima nata in Italia

Sul filo dei secondi nasce pochi secondi prima di Daniele nato a Roma al policlinico Gemelli quaranta secondi dopo la mezzanotte.

  • 798
Neonato Neonato © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Beatrice, nata a Pistoia tredici secondi soltanto dopo la mezzanotte è la prima bambina nata in Toscana e in Italia che batte sul filo dei secondi Daniele nato a Roma alle 00 e 40 secondi.
Sebastian Salvadori Beccacci è il primo nato in Toscana del 2024 in Toscana, seguito a ruota da Olivia De Lucia, Noa Romani e Tommaso Bandini. Tra maschietti e una femminuccia, ecco i primi nati alle prime luci del nuovo anno per la felicità dei genitori ma anche degli staff sanitari e delle ostetriche che hanno seguito i parti. Il livornese Sebastian è stato il primo in assoluto:e si è affacciato alla vita alle 1,04 all'ospedale di Livorno, facendo la gioia di mamma Laura Salvadori e papà Alessandro Beccacci.

Quasi due ore dopo, alle 2,56  nell'ospedale della Versilia è nata Olivia che pesa 3 chili e 450 grammi. I suoi orgogliosi genitori sono Roberta Giovinazzo e Diego De Lucia. Ancora un paio d'ore ed ecco la nascita di Noa, all'ospedale San Luca di Lucca alle 4,20. Lei pesa 3 chili e 320 grammi ed è la gioia di mamma Serena Di Gino e papà Mario Romani.

Mezz'ora dopo all'ospedale di Cecina vede la luce alle 4,53 Tommaso, 3 chili e 350 grammi di vitalità con cui ha reso felici i genitori Alessia Giannicchi e Marco Bandini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a