OK!Valdisieve

Periodo di rinnovi a Barberino di Mugello: nuovi asfalti in via della Lora e nuovi arredi a Bilancino

Nuovi asflati e nuovi arredi...

  • 266
Via della Lora da asfaltare Via della Lora da asfaltare © Gmaps
Font +:
Stampa Commenta

Da giovedì 27 luglio partiranno i lavori di riqualificazione e nuova asfaltatura di numerosi tratti dell'Area industriale della Lora a Barberino di Mugello. I tratti interessati dai lavori sono: Via della Miniera, Via della Colombaia e Via della Lora.

In totale verranno manutenuti e riasfaltati oltre un chilometro di carreggiata e parcheggi. Durante la durata dei lavori, il traffico veicolare sarà regolato da movieri durante le ore di lavoro in cantiere e semafori mobili nelle ore notturne.

Gli interventi previsti sono principalmente incentrati sul ripristino della viabilità attraverso opere di manutenzione che prevedono la sostituzione delle zanelle deteriorate, la rimozione di radici invasive, la fresatura della carreggiata e la sua nuova asfaltatura, e il susseguente rifacimento della segnaletica orizzontale.

Inoltre, nell'area di parcheggio di Via della Miniera verranno sostituiti i cordonati deteriorati, rifacimento dei marciapiedi, fresatura e rifacimento completo delle asfaltature, oltre alla miglioria dell'impianto di smaltimento delle acque, alla rimozione delle alberature con radici invasive e alla piantumazione di nuove alberature, oltre che al rifacimento della segnaletica orizzontale.

In località Lago di Bilancino sono stati completati gli interventi di manutenzione straordinaria di alcune "mezzelune" nel parco dell'Andolaccio e a Cavallina sul lago di Bilancino e sono stati installati nuovi arredi urbani (6 tavoli e 12 panche in pietra) in alcune delle aree più frequentate. All'interno dello stesso intervento è stato realizzato un fossato sotto al cavalcavia di Via del Lago, che servirà per poter regimare le acque piovane che provengono dalle colline e che durante i fenomeni atmosferici più importanti andavano ad allagare tutta la zona di Bellavista.

I lavori si prevede che dureranno circa due mesi.

Lascia un commento
stai rispondendo a