OK!Valdisieve

300 studenti all'evento "Bevi con la testa" al Mugello Circuit

  • 505
300 studenti all'evento Bevi con la testa al Mugello Circuit 300 studenti all'evento Bevi con la testa al Mugello Circuit © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolta ieri, giovedì 5 Febbraio, all’autodromo del Mugello l’incontro dal titolo ‘Bevi con la testa’, iniziativa che ha visto ,la presenza di oltre 300 ragazzi delle scuole superiori del Mugello. ‘Bevi con la testa’ si rivolge a tutti quei giovani che prima di mettersi alla guida di un qualsiasi mezzo devono essere consapevoli che il tasso alcolico influenza riflessi e lucidità.

Rispetto alle varie iniziative che regolarmente si svolgono sull’argomento, questa è realizzata da ragazzi che parlano ad altri ragazzi quindi con il loro stesso linguaggio e si sé svolta in una "location" attrattiva quale la sala stampa del circuito.  Al microfono si sono succeduti veri espertiche hanno portato il loro contributo come Massimo Biagioni  (Presidente CRU Toscana),  Andrea Berni (medico pronto soccorso), Valentino PATUSSI (medico, direttore centro Alcologico Toscano), Antonio Canu (direttore gara Autodromo Mugello) e Aleardo Bennuzzi (Presidente Consigli Regionali Unipol). Ha condotto l'evento Benedetta Rinaldi (giornalista RAI), coadiuvata dalla simpatia di Gaetano Gennai (attore).

Fra questi il presidente del progetto Matteo Lucherini: ‘’questa è la prima di una serie di iniziative e la sensazione è stata meravigliosa perché 300 ragazzi hanno dibattuto con noi sull’uso e l’abuso di alcool prima di mettersi alla guida – ha commentato Lucherini - I numeri in Italia parlano chiaro, gli incidenti stradali producono al giorno 11 morti e 800 feriti, di cui oltre il 25% causati dall’uso di alcool’’.

Al termine i ragazzi hanno avuto la gradita sorpresa di un giro in pista effettuato a bordo di sei bus.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a