Nuova Brunelleschi. A Sieci una possibile finestra sul mondo ? Le interviste oltreoceano /VIDEO

Pronti per la visione della quinta puntata della video-rubrica "Nuova Brunelleschi,immaginare il futuro guardando al passato"?

Redazione Nuova Brunelleschi
visibility310 - OkValdisieve - lunedì 27 luglio 2020

Nuova Brunelleschi quinta puntata: Sieci una finestra sul mondo

In questo puntata intervistiamo alcuni imprenditori di origine italiana residenti in Centro America e Caraibi, i quali si sono interessati al progetto Nuova Brunelleschi grazie anche alla di
Rendering del progetto di restauro della ex Brunelleschi di Fabio Ventimiglia e Lapo Fioravanti
Rendering del progetto di restauro della ex Brunelleschi di Fabio Ventimiglia e Lapo Fioravanti © Fabio Ventimiglia e Lapo Fioravanti

In questo video-episodio, come vi avevamo anticipato, spazio ad alcuni flash delle lunghe interviste fatte ad importanti personaggi del Centro America e Caraibi rimasti affascinati dal progetto "Nuova Brunelleschi". Fra gli intervistati il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Guatemala (Dott. Gabriele Musto), l'imprenditore Angelo Viro da Santo Domingo, l'imprenditore Giuseppe Angelucci da El Salvador ed infine Giovanni Musella, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Guatemala.

Questi hanno illustrato al direttore editoriale di Ok!Valdisieve Saverio Zeni le motivazioni che li hanno portati a credere nel progetto e in quale modo tale 'legame oltreoceano' potrebbe giovare alla crescita socio-economica dell'intero territorio della Valdisieve. Il quadro che ne è emerso è molto positivo poiché questi imprenditori, oltre all'amore dell'Italia e del Made in Italy, hanno dato la loro disponibilità sia ad investire direttamente sul progetto sia a creare un hub commerciale per l'internazionalizzazione delle piccole imprese e prodotti del territorio.

Nella parte finale del video tornerà a parlare il Presidente della Cooperativa "Sieci Nuova" Jacopo Piccioli che evidenzierà ancora una volta l'importanza per il progetto "Nuova Brunelleschi" del tessuto commerciale già presente nel territorio. Nel progetto, infatti, sono presenti degli spazi commerciali che potranno essere acquisiti con la stessa formula delle abitazioni (Per informazioni più dettagliate sulle adesioni clicca al seguente link: Nuova Brunelleschi - Sezione Adesioni).

OK!Valdisieve sarà presente a Sieci anche questa settimana. I nostri microfoni e la nostra videocamera aspettano di conoscere nuovi pareri, impressioni e consigli. Solo così sarà possibile la creazione di un percorso partecipato forte ed unito, conscio dei bisogni di privati, commercianti e cittadini.

Puoi leggere gli altri articoli della rubrica qui:

Qui puoi ascoltare la puntata in formato podcast:


Lascia il tuo commento
commenti