OK!Valdisieve

Nuova Brunelleschi. "Il recupero porterà benessere a tutta Sieci", parola di alcuni commercianti - video terza puntata

Abbonati subito
  • 1075
Nuova Brunelleschi. "Il recupero porterà benessere a tutta Sieci", parola di alcuni commercianti - video terza puntata Nuova Brunelleschi. "Il recupero porterà benessere a tutta Sieci", parola di alcuni commercianti - video terza puntata
Font +:
Stampa Commenta

Pronti per la visione della terza puntata della video-rubrica "Nuova Brunelleschi,immaginare il futuro guardando al passato"?
Per i nostri lettori un episodio dedicato a pareri, consigli, dubbi e impressioni. Spazio questa volta anche ai commercianti locali.

Nel video troverete interventi di alcuni commercianti di Sieci, in particolare le interviste a Sonia Trespoli del negozio di abbigliamento "La Tresca" e Mario Biondi del Bar "Plinio" che hanno illustrato ad OK!Valdisieve i fattori per il quale considerano con occhio positivo un recupero dell'area. Trespoli ha tuttavia espresso le proprie paure della creazione di un "piccolo paese nel paese" ovvero in una centralizzazione della vita cittadina nella eventuale nuova costruzione che dunque potrebbe comportare una desertificazione delle botteghe attualmente esistenti; a fronte di tali dubbi espressa però anche la disponibilità ad un percorso partecipato con la "Cooperativa Sieci Nuova" che tenga di conto dei bisogni dei commercianti locali.

Presente nel video anche le motivazioni che hanno spinto Maria Assunta Basagni ad essere uno dei primi cittadini ad aver aderito al progetto e dunque versato un primo contribuito economico alla cooperativa per l'asta prevista a Settembre. Torniamo poi a parlare di storia della ex "Ceramiche Brunelleschi" e del paese di Sieci grazie in questo video a Giovanni Signori: Giovanni, infatti, è residente a Sieci e membro del Consiglio direttivo della locale Coop che, come abbiamo anticipato nella scorsa puntata, è stata uno dei mattoni della storia della fabbrica e dell'intera comunità. In conclusione un intervento del Presidente della Cooperativa "Sieci Nuova" Jacopo Piccoli per illustrare più nello specifico le modalità attraverso le quali cittadini e commercianti possono aderire al progetto (Per informazioni più dettagliate sulle adesioni clicca al seguente link: Nuova Brunelleschi - Sezione Adesioni).

3,2,1.... Buona visione!

OK!Valdisieve sarà presente a Sieci anche questa settimana. I nostri microfoni e la nostra videocamera aspettano di conoscere nuovi pareri, impressioni e consigli. Solo così sarà possibile la creazione di un percorso partecipato forte ed unito, conscio dei bisogni di privati, commercianti e cittadini.

Inoltre puoi leggere anche gli altri articoli della rubrica:

Puoi ascoltare la puntata anche in audio tramite questo podcast:


Lascia un commento
stai rispondendo a