OK!Valdisieve

"Radio Villini", l'idea di due giovani di Pontassieve per dare colore alla quarantena

Abbonati subito
  • 1
  • 8951
Alessio Greci al mixer di "Radio Villini" sulla terrazza di casa Alessio Greci al mixer di "Radio Villini" sulla terrazza di casa © Massimo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Flash Mob, Cartelloni e Musica. Tante le iniziative che in questi giorni hanno preso vita in tutta Italia per allietare le giornate di quarantena, fra queste una simpatica idea che ha preso vita nella zona dei Villini a Pontassieve.

Due ore di musica NON-STOP dal balcone di casa. E' questa "Radio Villini" di Francesca ed Alessio Greci, i due fratelli di Via Algeri hanno deciso di sfoderare le loro "armi" per dare colore ogni giorno dalle 15 alle 17 al vicinato direttamente da casa propria in queste monotone giornate di tensione.

Per Francesca "Dj Buccy" la musica è da sempre pane quotidiano, il giradischi ed i vinili da qualche anno sono la sua casa ma in queste giornate tutti i tipi di musica sono ben accetti. Ogni richiesta è assecondata, dal vintage ai giorni d'oggi.

"La mia camera - spiega Francesca a Ok!Valdisieve - dà sulla terrazza che sporge su Via Parigi e avevo tutto l'impianto montato che uso io per provare a suonare in camera, giradischi mixer e casse. Allora abbiamo pensato di spostare tutto di pochi metri e tac, musica per il vicinato! Hanno reagito tutti bene quindi stiamo continuando tutti i giorni e ci arrivano le richieste sul profilo Instagram 'Radio Villini" dalle terrazze del vicinato (ride, ndr). Ovviamente il pubblico è vario quindi al mixer passa ogni genere di musica, da Vecchioni a Madonna fino alla Trap"


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1