Pontassieve, mozione per rinnovo delle Commissioni ma parte la bagarre in Consiglio: cosa è successo

Politica
visibility541 - lunedì 01 agosto 2022
di Martina Stratini
Più informazioni su
Comune di Pontassieve
Comune di Pontassieve © Wikipedia

Questo quanto racconta ad Ok!Valdisieve il consigliere comunale di Pontassieve Lorenzo Nenci del gruppo di opposizione "Potassieve Libera". Il fatto sarebbe avvenuto durante l'ultimo Consiglio comunale in data 28 luglio. Secondo la versione del  gruppo la consigliera Cappelletti avrebbe violato le regole dell'aula:

"Mentre si stava svolgendo il Consiglio Comunale a Pontassieve, il pomeriggio del 28 luglio, esattamente al punto 7, il Gruppo Consiliare di opposizione “Pontassieve Libera” ha presentato la mozione in merito alla richiesta del secondo regolamento del Comune per il RINNOVO DELLE COMMISSIONI a metà legislatura, quando la Consigliera di LEGA SALVINI Pontassieve, in disaccordo, e sovrapponendosi all’intervento in corso, si è rivolta verso i due Consiglieri Vincenzo Lobascio e Loreno Nenci con frasi offensive e oltraggiose incurante delle regole di educazione e civiltà che il luogo richiama. La Consigliera di Lega Salvini Pontassieve ha violato ogni forma di rispetto all’interno dell’aula del Consiglio Comunale, luogo dove si rappresentano e dibattono atti politici e non posizioni di arroganza e predominio. Personalismi o copioni teatrali non sono ammessi, gli avversari politici vanno rispettati senza inutili offese.

Di seguito a questo grave e oltraggioso episodio, i due Consiglieri del gruppo di opposizione PONTASSIEVE LIBERA hanno chiesto una riunione, ovvero una Conferenza dei Capogruppo, per ricevere almeno delle scuse pubbliche dalla Consigliera ostinata che non accetta democraticamente le regole della politica, e non adotta buone maniere durante i dibattiti poltici. Non è colpa dei moderati centristi se a Pontassieve la Lega non si lega!"

Vi illustreremo poi, per par condicio, la versione dei fatti della cosnigliera Lega di Pontassieve Cecilia Cappelletti.

Lascia il tuo commento
commenti