Cerchi una nuova esperienza in mare? Prova i viaggi organizzati con Tramundi in barca a vela

In Vetrina
visibility22 - venerdì 22 luglio 2022
di La Redazione
barca a vela
barca a vela © Bruce Warrington

Voglia di una vacanza in libertà? La barca è una delle migliori soluzioni possibili. Che si tratti di un week end o una settimana, la vacanza in barca è un'esperienza che sta diventando sempre più trendy nel mondo traveller proprio per questa sensazione di libertà che riesce ad offrire, oltre ad essere fonte di divertimento e avventura.

Un vero trend per le vacanze all'estero e in Italia, ma che spesso può avere dei costi proibitivi e richiedere la presenza di uno skipper o di personale preparato per evitare che la vacanza si trasformi da sogno ad un vero e proprio disastro.

Per questo ci si può affidare ad un operatore turistico online riconosciuto e, tra tanti, i viaggi organizzati con Tramundi in barca a vela sono una vera certezza. Non solo questa travel company online permette di scegliere tra destinazioni stupende ma garantisce anche un viaggio memorabile e ad un prezzo estremamente vantaggioso per raggiungere destinazioni molto apprezzate come la Croazia, la Grecia, la Spagna, la Sicilia, la Toscana, la Campania e la Sardegna.

Nel Dodecaneso e nello Ionio, per esempio, ci sono moltissime isole greche da esplorare, molte di cui selvagge e poco turistiche, ma con splendide viste e mari cristallini.

L'ideale è trascorrere un periodo di scoperta andando ad esplorare ogni giorno borghi, villaggi, baie e calette diverse. In Croazia, ci si può dirigere verso il Parco delle isole Incoronate per fare un tuffo un tuffo nel mare blu o visitare splendide cittadine come Opat, Zara e Sali.

Dall'altro lato dell'Italia ci si può spingere fino in Spagna verso Tenerife, Ibiza e Formentera: meraviglie paesaggistiche uniche, con numerosi spazi verdi, spiagge incantevoli oltre che fonte di divertimento per i giovani.

Rimanendo in Italia, invece, si può scegliere di viaggiare a bordo di una barca vela o un catamarano, con altri appassionati di viaggi, per ammirare le bellezze della Sardegna, facendo tappa nelle spiagge più belle come Capo Pula, Chia, Porto Pino e Poetta.

Un'alternativa può essere quella di navigare verso la Corsica con tappa a La Maddalena alle Bocche di Bonifacio oppure dirigersi verso la Sicilia e intraprendere un tour in barca delle isole Eolie lasciandosi sorprendere da perle naturali come Salina, Vulcano, Filicudi, Salina, Stromboli e Lipari con la sua meravigliosa baia dei Faraglioni.

Inaspettata da scoprire anche la bellezza della Toscana via mare - facendo tappa dall’isola d’Elba all’isola di Capraia - e della bella Campania e le isole del Tirreno, da ammirare in crociera. Positano, Capri, Ischia, Ponza, Ventotene e Procida non avranno più segreti: anzi, si faranno ammirare in ogni angolo e sarà ancora più bello guardarle da un punto privilegiato via mare.