OK!Valdisieve

Pontassieve, riqualificazione della palestra Don Milani. In corso i lavori

Abbonati subito
  • 186
I lavori I lavori © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono in corso i lavori – per un importo complessivo di 205.000 euro - al plesso scolastico Don Milani di Montebonello; un intervento che andrà a riqualificare la palestra sia esternamente che internamente per migliorarne la fruizione da parte sia della scuola che delle associazioni sportive che la utilizzano al di fuori degli orari scolastici.

In particolare, l’intervento vedrà la realizzazione di nuovo accesso dall’esterno e un recupero del camminamento esterno in cotto. I lavori vedranno poi il rifacimento della copertura attuale con  un nuovo manto in alluminio, nuove grondaie esterne e sostituzione dei lucernari esistenti. Saranno sostituiti poi infissi posti in alto in palestra con nuovi in alluminio. L’intervento sarà completato con un nuovo intonaco esterno e successiva tinteggiatura.

“Un intervento importante – spiega l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi – che risponde ad una esigenza di manutenzione straordinaria di un immobile scolastico. Un intervento sollecitato dai cittadini e al quale diamo risposta grazie ad un finanziamento ministeriale che ci permette, senza utilizzare risorse del bilancio comunale, di intervenire su un plesso che interessa sia l’attività scolastica che quella delle associazioni

L’intervento è, infatti, realizzato con bilancio del Ministero dell’Interno tramite "Attribuzione ai comuni per l'anno 2021 dei contributi aggiuntivi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile”.

Lascia un commento
stai rispondendo a