OK!Valdisieve

Un anno della community "Sei di San Francesco se": il messaggio degli amministratori e moderatori

Abbonati subito
  • 201
Community Sei di san francesco se... Community Sei di san francesco se... © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un anno di "Sei di San Francesco se", la community su Facebook ideata da alcuni cittadini di San Francesco per riunire il paese in modo virtuale durante il lockdown. Una pagina ed un gruppo facebook ed una pagina Instagram. In creazione anche un gruppo Telegram.

Giunge alla redazione e pubblichiamo la riflessione degli amministratori Daniele Cortini e Valentina Vignoli ed i moderatori Menci Caterina e Marchiani Claudio: 

"In una domenica di novembre durante l’epoca di lockdown, ci è balzato in mente l’idea di creare un gruppo Facebook con l’intento di radunare una comunità virtuale di persone che vivono o che hanno passato qualche momento della loro vita nella ns. frazione.

Il nostro primo obbiettivo era quello di raccogliere testimonianze di ricordi belli e brutti e di episodi “storici” di questa piccola frazione nel mezzo tra Pelago e Pontassieve che se vediamo gli eventi che l’hanno resa protagonista, tanto piccola non lo è.

Il nostro motto, creato dal ns amministratore Daniele, dice tutto: “Là dove i Medici il Ponte costruirono, a San Francesco il popolo virtualmente si raduna”, un motto epigrafico ironizzando quello che realmente di respira ogni volta che ci affacciamo all’ interno del gruppo per controllare se ci sono dei post nuovi."

Lascia un commento
stai rispondendo a