Piscine Vicchio. © N.c.
Il campeggio e la piscina di Vicchio apriranno al pubblico entro il 15 giugno. Lo afferma il sindaco, Filippo Carlà Campa, commentando il bando per la gestione che si è chiuso domenica e che ha permesso di raccogliere due ‘manifestazioni di interesse’ (una da parte di un soggetto locale e una da fuori regione).
Ora, tramite le procedura negoziata, i due soggetti dovranno formulare una offerta che, insieme alle garanzie sanitarie prospettate per la gestione del rischio Covid, sarà determinante per la scelta del gestore che condurrà l’impianto per il 2020 (nel capitolato si parla infatti di un solo anno). Una scelta importante, in quanto la piscina di Via Costoli (e l’annesso camping), attirano persone e turisti anche da Firenze, e possono dare visibilità al territorio.
Lo scorso anno, dopo che il Cis di Firenze aveva lasciato (in base al codice degli appalti) una gestione ventennale, la gestione era stata assunta dalla locale Pro Loco che, con i suoi volontari, aveva permesso di salvare la stagione (con circa 8mila ingressi).


